A Grottaglie al vila la III edizione del Cinzella Festival

Dal 17 al 20 Ago 2019 avrà luogo a Grottaglie la III edizione del Cinzella Festival. L’evento si svolgerà alle Cave di Fantiano alle ore 20:00.

0
66
Cinzella Festival
Cinzella Festival

GROTTAGLIE – Dal 17 al 20 Ago 2019 avrà luogo a Grottaglie la III edizione del Cinzella Festival. L’evento si svolgerà alle Cave di Fantiano alle ore 20:00.  Il festival è un evento d’eccezione che si rivela sempre vincente perché unisce l’eccellenza della musica internazionale con le proiezioni cinematografiche d’autore. L’evento, dedicato alla musica e al cinema, si svolgerà sullo scenario incantevole delle Cave di Fantiano, una location trasformata da ex cava di tufo a parco naturale. Lo senario è da tempo ormai sede di eventi di spicco.

Direzione artistica affidata a Michele Riondino

Il Cinzella Festival trae spunto da una famosa accompagnatrice di uomini e adolescenti, una figura molto conosciuta nella cultura popolare tarantina, che ha lasciato un’impronta indelebile nella memoria del paese. L’evento è patrocinato da Apulia Film Commission e promosso dall’Associazione Culturale AFO6 – Convertitori di idee in collaborazione con RADAR Concerti. La direzione artistica è stata affidata al direttore di nome Michele Riondino e pare che quest’anno sia prevista la partecipazione di artisti di grande rilievo. Sul palco ci saranno infatti i Battles, I Hate My Village e Digitalism Dj set, White Lies, i Marlene Kuntz (18 agosto), gli Afterhours e Franz Ferdinand.

Programma del Cinzella Festival

Nella prima giornata del Cinzella Festival che avrà inizio Sabato 17 agosto si esibiranno Battles, I Hate My Village, Digitalism dj set. Domenica 18 agosto sarà la volta di White Lies, Marlene Kuntz, mentre Lunedì 19 agosto ci saranno gli Afterhours, occasione unica per vedere dal vivo la band di Manuel Agnelli. Per l’ultima serta, ovvero Martedì 20 agosto, è prevista la partecipazione di Franz Ferdinand, che si esibirà nei brani tratti dall’album “Always Ascending”.