A Grottaglie la Corte in Fiore evento culturale

GROTTAGLIE – Avrà luogo Domenica 2 giugno 2019 a Grottaglie l’evento la Corte in Fiore, un evento speciale, volto alla valorizzazione delle bellezze del territorio, che rientra tra gli Incontri culturali realizzati in collaborazione con Slow Food Grottaglie Vigne e Ceramiche. Si tratta di una passeggiata artistica alla scoperta di luoghi insoliti, per apprezzare e ammirare giardini privati, corti, piazzette e “nchjosce” che i visitatori potranno vedere con i loro occhi. La passeggiata si terrà dalle ore 10,00 alle 12,30 e dalle 18,00 alle 22,00.

Alla scoperta dei luoghi più belli con l’evento Corte in Fiore

Con l’evento la Corte in Fiore si vuole mostrare alcuni dei luoghi più belli e particolari e spesso non tenuti in considerazione a cittadini e turisti, mostrandoli sotto una luce diversa. Infatti, ogni luogo sarà abbellito e valorizzato dagli artisti che si esibiranno in piccoli concerti, performance teatrali o estemporanee di pittura, tutti eventi che animeranno ogni luogo e lo renderanno ancora più prezioso.

L’evento si svolgerà nel centro storico

La bellissima passeggiata si svolgerà in modo autonomo e inizierà da porta San Giorgio, dove si troveranno il materiale informativo e le mappe dell’evento, messi a disposizione per cittadini e turisti che ne vogliono usufruire, e proseguirà verso via Battista, largo della Maddalena, via San Francesco de Geronimo, via Di Palma, via Ricchiuti, piazzetta Santa Lucia, via Bucci e via Vittorio Emanuele. La passeggiata si concluderà in piazza Regina Margherita. Il percorso da fare è totalmente libero e non c’è bisogno di fare alcuna prenotazione. Chi volesse maggiori informazioni sull’evento Corte in Fiore può cliccare sul sito Web:www.slowfoodgrottaglie.it oppure può telefonare al numero 333 1012734.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy