LEPORANO – Avrà luogo a Leporano il concerto della band Induo Voice & Tiptapping Bass. L’evento si terrà Mercoledì 21 agosto 2019 alle ore 21:00 in Piazza M. Immacolata ed è a ingresso libero. Costruito attorno a due soli elementi, un basso suonato da Marco Berti e la voce di Rossella Cosentino, il duo ha conquistato fama anche oltreoceano ed è diventato celebre nel New Mexico, in California, a New York tramite le radio Fm & Livestram. Il progetto è stato accolto dal canale Smooth Jazz Radio & Tv Channel che lo sta promuovendo accanto ad artisti internazionali su molti network in Europa ed America, dove sta avendo molti consensi.

Induo Voice band famosa oltreoceano

Induo è stato ospite nel 2013 ogni giovedì nell’evento in streaming ”Moijto Jazz”(California), mentre nel 2014 il brano “Don’t Give Up”, prodotto da Induo VoiceyJazz in collaborazione con l’etichetta JammaJazzRecords di Los Angeles, è stato mandato in rotazione World Wide tramite la rete delle radio indie, in USA, UK, Australia, Germania, Brasile ed è stata al primo posto nella Top30 della radio 96.9 the Oasis. Il bassista accompagna la voce con la tecnica “Tip Tapping”, ovvero suona in contemporanea sia la linea di basso che gli accordi e con entrambi i piedi suona elementi ritmici, ovvero con il sinistro il tambourine e con il destro lo “stomping bass”.

Gruppo Induo unico

La voce della componente di Induo è un autentico strumento che dà vita a meravigliose atmosfere grazie a delle improvvisazioni e a degli effetti che usa, a cui si accompagnano colori ritmici e a “ fiato”. Ad influenzare il sound originale del duo è la musica e il dialetto del Cilento, da cui proviene la cantante, e i ritmi della musica etnica ed afro-americana.