MARTINA FRANCA – Avrà luogo Venerdì 8 marzo 2019 a Martina Franca il concerto per la Giornata Internazionale della Donna. L’evento si terrà all’Auditorium Fondazione Paolo Grassi ed è presentato dal Soroptimist Club di Martina Franca e dalla Fondazione Paolo Grassi presentano. Si tratta di un concerto al femminile che vedrà protagoniste Ana Victoria Pitts (contralto), Silvia Grasso (violino), Michela Carnevale (viola) e Liubov Gromoglasova (pianoforte), che si esibiranno sulle musiche di C Schumann, R. Schumann e J. Brahms.

Chi sono le protagoniste del concerto

ANA VICTORIA PITTS è un mezzosoprano nata nel 1991 a Belém, che si è laureata nel 2014 in Canto al Conservatorio di Rovigo con Luisa Giannini. A soli 19 anni ha debuttato a Belém in Dido and Aeneas di Purcell, ma in Europa debutta nel 2014 con The Water Babies di Paolo Furlani al Teatro Sociale di Rovigo. Dal 2015 al 2017 fa parte dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino e dal 2018 partecipa alla masterclass annuale di Tecnica vocale ed interpretazione del repertorio condotta da Raina Kabaivanska. SILVIA GRASSO è specializzata in violino, si diploma a 17 anni con il massimo dei voti, la lode e la menzione presso l’Istituto pareggiato “G.Paisiello” di Taranto guidata dal Maestro F. Cafaro. Dal 2011 organizza presso il Teatro comunale di Carosino una stagione concertistica e collabora con diverse associazioni pugliesi.

Altre due musiciste del concerto per la Giornata Internazionale della Donna

MICHELA CARNEVALE è specializzata in viola e si diploma in violino presso l’Istituto Musicale Pareggiato “G. Paisiello” di Taranto nel 2004. Ha partecipato a diversi stage e masterclass con maestri di fama internazionale ed è vincitrice di primi premi in molti concorsi nazionali ed internazionali. LIUBOV GROMOGLASOVA si è laureata con lode presso il Conservatorio Tchaikovsky di Mosca e ha vinto premi e diplomi in diversi concorsi internazionali. Ad oggi collabora con la Fondazione Paolo Grassi e con il Festival della Valle d’Itria.