A Martina Franca debutta lo spettacolo La rana e le nuvole

MARTINA FRANCA – E’ tutto pronto per il debutto dello spettacolo La rana e le nuvole che si terrà a Martina Franca il 24 e il 26 luglio 2019 alle 21. L’evento si svolgerà nell’Atrio dell’Ateneo Bruni. Lo spettacolo, con la regia di Libero Stelluti, riporta la danza al Festival della Valle d’Itria ed è un misto di parole, danza e circo contemporaneo in prima assoluta. Il suo debutto è in occasione del centenario della nascita di Paolo Grassi. La splendida favola di Carlo Galiero ha i testi di Paolo Grassi e le musiche di Nino Rota e di Stravinskij.

Spettacolo di grande emozione

Il protagonista nel ruolo del Sognatore, con chiaro riferimento a Paolo Grassi, è Luigi La Monica, che ha doppiato attori celebri come Jack Nicholson, Dustin Hoffman e Robert Redford, e che sarà in scena con gli artisti circensi della compagnia QUATTROX4, i ballerini della Compagnia di danza del Festival della Valle d’Itria, i danzatori giovani della Scuola CSD Silfide e i bambini della Scuola di musica della Fondazione Paolo Grassi. Affidata alla regia di Libero Stelluti, La rana e le nuvole è inteso proprio da egli come il racconto di una vita che avverrà in un luogo di lavoro temporaneo.

Contesto per La rana e le nuvole volutamente scelto

I costumi dello spettacolo La rana e le nuvole riportano ad un’epoca della memoria in cui ci sono allusioni a incontri magici, ma emergeranno anche le difficoltà della vita e le amarezze che molti devono affrontare. Per la rappresentazione di questo spettacolo è stato scelto l’Ateneo Bruni perché è stato proprio l’atrio della scuola martinese a ospitare lo scorso anno il Barbiere di Siviglia di Rossini in chiave pop, in cui si sono uniti il ritmo rossiniano con la tradizione musicale e coreutica del tarantismo.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy