MARTINA FRANCA –  Durante l’estate di Martina Franca ci sarà anche Fausto Leali che si esibirà in un concerto nella cittadina pugliese il 6 luglio 2019. Il concerto si terrà a Piazza D’Angiò alle ore 21:00 e tutti potranno assistere gratuitamente. Il concerto rientra nell’ambito della rassegna “Martina, vento d’estate” e sarà un’ottima occasione per ascoltare la voce “black” della canzone italiana che si esibirà proponendo brani intramontabili come A chi, Deborah, Angeli negri, Io camminerò, Io amo, Mi manchi, Ti lascerò e tante altre.

Il disco di Fausto Leali contiene dieci tracce

Fausto Leali ha pubblicato il suo ultimo album “Non sono Leali” nel 2016, anticipandolo con il singolo “A Chi mi dice”, cantato in duetto con Mina. Il brano di recente è stato anche riproposto dal trio de Il Volo in una nuova versione. I dieci brani contenuti nell’album sono cantati insieme a grandi nomi della musica italiana e non solo, tra cui vi sono Claudio Baglioni, Renzo Arbore, Clementino, Alex Britti, Francesco De Gregori, Massimo Ranieri, Umberto Tozzi, Enrico Ruggeri e Tony Hadley.

Fausto Leali la voce black della musica italiana

La voce black della musica italiana si distingue per il timbro inconfondibilmente graffiato, che ha garantito la sua lunga carriera. A 74 anni si conferma ancora come un cantante di successo e vanta una carriera di ben oltre 50 anni. Memorabile la vittoria al Festival di Sanremo con “Ti Lascerò”, in coppia con Anna Oxa,nel 1989, e poi la vittoria a Viva Napoli con la sua personale versione di Malafemmena nel 1994. Il cantante ha anche partecipato ad alcuni reality in cui si è distinto per la sua bravura e lo scorso anno è stato anche giurato e coach al talent di Amadeus, Ora o mai più su Rai 1.