MARTINA FRANCA – Avrà luogo Domenica 14 aprile 2019 a Martina Franca la presentazione del libro “Eridoro e gli occhiali magici“. L’evento è a ingresso libero e rientra nell’ambito degli incontri culturali della città. L’autrice del libro è Daniela Cervellera, che narra la storia di due bambini speciali, una favola che fa comprendere l’importanza dell’empatia. In questo racconto l’autrice vuole insegnare a chi legge la ricetta della felicità, che ricorda quello che da grandi spesso dimentichiamo.

Trama del libro Eridoro e gli occhiali magici

La trama del libro Eridoro e gli occhiali magici narra la storia di Eridoro ed Elisea, due bambini “speciali”. Eridoro è affetto da un incantesimo, nome dato dalla maestra, che lo porta ad avere atteggiamenti strani, a stare da solo e a non parlare con nessuno. Elisea, la bambina anch’ella speciale, ha una fantasia fervida e con il suo pensiero volta così in alto che a volte perde la percezione del mondo reale. Questo è però il modo in cui li vedono “gli altri”, mentre loro due, quando si guardano, non vedono altro che due bambini che vogliono capirsi, senza usare filtri o schemi sociali. Per comprendersi usano solo la loro sincerità e la purezza della loro età.

Con Eridoro e gli occhiali magici un viaggio attraverso l’empatia

Il racconto Eridoro e gli occhiali magici è un vero e proprio inno alla felicità, da cercare fuori da ciò che pensano gli altri ed è un viaggio che passa attraverso il tema dell’empatia, che viene vissuto con gli occhi di chi decide di mettere gli occhiali magici. La presentazione sarà a Martina Franca (Taranto) al Caffè Letterario Undercover sito in Via Pacinotti, 1 alle ore 19:00. L’ingresso è libero e per informazioni chiamare il numero 327 717 5897.