MASSAFRA – Si terrà a Massafra in Piazza Santi Medici, Ex Municipio la XIV edizione di Vicoli Corti. L’evento avrà luogo dal 21 al 25 Ago 2019 alle ore 20:00. Si tratta di un festival cinematografico organizzato dall’associazione culturale Il Serraglio e supportato dalla Regione Puglia, con il patrocinio di Apulia Film Commission e Distretto Produttivo Puglia Creativa e del Comune di Massafra. Nel corso delle serate si terranno proiezioni, musica e incontri che porteranno movimento nel suggestivo quartiere Santi Medici di Massafra, in particolare in Piazza Santi Medici e l’atrio dell’ex Municipio, le due location in cui avverranno gli intrattenimenti.

Vicoli Corti anteprime assolute

La XIV edizione di Vicoli Corti ha come sottotitolo ancora una volta “Cinema di periferia”, che si riferisce non solo allo spazio ma lo identifica invece come luogo dell’anima e della narrazione, che i lavori cinematografici selezionati mostreranno. Durante la rassegna in questa località del sud ci saranno due anteprime assolute, il documentario di Giacomo Abbruzzese “America” e il lungo di Ognjen Glavonić “The Load”.

Film in programma

Alcuni dei film in programma durante la kermesse Vicoli Corti saranno i seguenti: “Ovunque proteggi” di Bonifacio Angus, “Il bene mio” di Pippo Mezzapesa, “Bangla”di Phain Bhuiyan e Zen sul ghiaccio sottile” di Margherita Ferri. Invece, nell’ambito dei cortometraggi verranno proiettate le due opere vincitrici del festival di Orvieto: “Salveger/Anniversary” di Angelica Germanà Bozza e “Breathing” di Farshid Ayoobinejad e anche “Brodo di carne” di Vittorio Antonacci e “Mare Nostrum” di Maryam Rahimi. Fra i documentari ci saranno “Selfie” di Agostino Ferrente, “Le Vietnam serà libre” di Paolo Pisanelli e Cecilia Mangini, Roma Golpe Capitale” di Francesco Cordio e “Dell’Arte della Guerra” di Silvia Luzi e Luca Bellino.