MOTTOLA – Al via la 27° edizione del Festival Internazionale della Chitarra che si terrà dal 6 al 14 Luglio 2019 a Mottola, tra i vicoli e le piazze del suggestivo centro storico. Numerosi i chitarristi che interverranno alla kermesse, sia nazionali che internazionali e tra loro ci saranno anche gli EuroStrings Artists della piattaforma EuroStrings. La kermesse sarà inaugurata con il progetto Serenate sabato 6 luglio, e da quel momento si darà il via ai concerti che si terranno nei vicoli e nelle piazzette del centro storico.

Numerosi gli appuntamenti per il 27° Festival Internazionale della Chitarra

Gli appuntamenti per la 27° edizione del Festival Internazionale della Chitarra sono tantissimi e ci saranno anche doppi concerti in cui spiccheranno otto artisti EuroStrings, da Misael Barraza Diaz, a Yuki Saito, a Radu Valcu, Emmanuel Sowicz, Julia Trintschuk, Dimitris Soukaras, Mateusz Kowalski, Zuzanna Wężyk. Parteciperà anche Jesse Flowers, primo classificato del concorso di chitarra EuroStrings. I chitarristi prenderanno parte a diverse masterclass, impartiranno lezioni a tanti giovani che hanno voglia di imparare e daranno vita a concerti solisti o con altri artisti e orchestre di spicco.

Al 27° Festival tanti gli artisti famosi

Fra i membri della giuria che giudicheranno la gara ci saranno anche artisti dell’EuroStrings Artists e alcuni di loro si esibiranno anche presso il Centro di assistenza per persone disabili di Mottola. La 27^ edizione del 27° Festival Internazionale della Chitarra si concluderà con il meraviglioso concerto di Sarah-Jane Morris & Antonio Forcione che manderanno in estasi il pubblico con la loro meravigliosa musica. Prima del concerto sarà però premiato il vincitrice del 25° Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale per Chitarra.