A Noci si celebra il Piccolo Festival della Parola

NOCI – Venerdì 13 settembre 2019 avrà luogo a Noci il Piccolo Festival della Parola. Vi prenderà parte Ezio Mauro, giornalista conosciuto e apprezzato. L’evento si propone di dare valore alla bellezza delle parole tramite la letteratura, il teatro, la musica, la poesia e il cinema. L’obiettivo è trovare il tempo per riflettere su come utilizziamo ogni giorno le parole e analizzare la comunicazione dei media, da quelli tradizionali a quelli digitali.

Quarta edizione del Piccolo Festival della Parola

Torna dunque nella cittadina di Noci il Piccolo Festival della Parola, un evento che riunisce in un colpo solo poeti, giornalisti, registi, scrittori, attori, filosofi, editori, musicisti e blogger. All’evento sarà presente anche Ezio Mauro, uno dei più grandi ed esperti giornalisti italiani che si interroga su “Parole, informazione, etica” e punterà l’attenzione proprio sui media, su come siano in grado di veicolare le informazioni, e come siano fondamentali per interpretare tutto ciò che accade nella nostra società odierna. Il contributo dei media è dunque importante e, come mostra l’immagine sulla locandina del festival di Nanni Moretti, “Le parole sono importanti”.

Piccolo Festival della Parola organizzato da Fluid

Parlerà proprio del legame delle parole con i media il giornalista Mauro, editorialista di La Repubblica, che interverrà per dare il suo contributo a questo incontro. L’evento con Ezio Mauro avrà luogo alle 20 nel chiostro delle Clarisse e con lui sarà presente anche Lorena Saracino, giornalista e Presidente del CoReCom Puglia. L’ingresso è libero e tutti possono partecipare per assistere a questo incontro culturale di grande interesse. Il Piccolo Festival della Parola per il quarto anno consecutivo è organizzato da Fluid, con il sostegno del Comune di Noci.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy