A Taranto al via il Percorso degustazione a 8 mani

Sta per partire il Percorso degustazione a 8 mani che si terrà a Taranto da venerdì 12 a sabato 13 luglio 2019 sul Lungomare Vittorio Emanuele III.

0
150
Percorso degustazione a 8 mani
Percorso degustazione a 8 mani

TARANTO – Sta per partire il Percorso degustazione a 8 mani che si terrà a Taranto da venerdì 12 a sabato 13 luglio 2019. Il menù dell’evento comprende acqua, flute di benvenuto e una bottiglia di vino per tavolo inclusi. Si tratta del primo evento di questo genere che si tiene nella città dei due mari, in cui si alterneranno un mix di sapori italiani e fusion, impiattamenti studiati a regola d’arte, 8 portate dalla vista suggestiva e dal sapore fantastico.

Perfetta fusione tra tradizione e innovazione nel Percorso degustazione a 8 mani

Il Percorso degustazione a 8 mani è frutto della fusione perfetta tra tradizione e innovazione. Ai fuochi si alterneranno i personal chef Tarantini “4 mani dello Jonio” Eros e Vittorio, ma anche Annalisa D’incecco, seconda classificata del programma rai “il ristorante degli chef” e Claudio Lisanti, concorrente di “Bake off Italia” e titolare pasticcere di “Mr sweet”. Splendida anche la location, elegante e spettacolare con la sua vista mozzafiato, ideale per accogliere un evento indimenticabile.

Chi sono gli chef che parteciperanno al Percorso della degustazione

Eros Colella, tarantino classe ’92, è figlio di uno degli storici pasticceri della città ed è arrivato quarto su oltre 1000 candidati al concorso di cucina Incibum. Vittorio Di Giulio, anche lui tarantino, classe ’88, ha vissuto 2 anni all’estero tra Siviglia e Lisbona, poi torna a Taranto e frequenta corsi e giornate formative, come quella con la Cannavacciuolo Academy, lo chef Sokol Prenga, il corso di buffet salato con la pastry chef Teresa Doria. Annalisa D’Incecco ha due bambini, il compagno Gianluca e ha vissuto per circa tre anni in Cina, dove ha avuto la possibilità di acquisire tecniche, ingredienti e segreti, che oggi ama inserire nei suoi piatti. Claudio Lisanti è specializzato nell’intaglio artistico e in numerose forme di decorazione, dalla pasta di zucchero all’isomalto, alla ghiaccia reale, realizzando dei piccoli capolavori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui