TARANTO – Avrà inizio il 5 giugno e proseguirà fino al 9 giugno la nuova edizione del Medimex 2019 in programma a Taranto. Saranno circa 100 appuntamenti che animeranno la città dei due mari e tantissimi i nomi di artisti importanti che vi prenderanno parte. Grande attesa per Liam Gallagher e Patti Smith, ma anche per Cigarettes After Sex, Editors e per i tanti appuntamenti che sono in programma per la kermesse. Oltre ai concerti con star internazionali il programma comprende una mostra su Woodstock e altre esposizioni, incontri con gli artisti e diversi spazi di confronto professionale sulle opportunità del mercato mondiale, cinema e altre interessanti attività.

Un programma vastissimo quello di Medimex 2019

Il programma sul palco del Lungomare Vittorio Emanuele III prevede per il 7 giugno un doppio appuntamento con i Cigarettes After Sex e gli Editors, sabato 8 giugno il concerto di Liam Gallagher, ex frontman degli Oasis e domenica 9 giugno completa il quadro Patti Smith che in esclusiva per il Medimex celebrerà i quarant’anni dei concerti leggendari di Bologna e Firenze del 1979 che con lei segnarono il ritorno in Italia dei grandi raduni rock. Inoltre, Medimex 2019 rinnova anche la partnership con Birra Raffo, brand sponsor anche quest’anno dell’evento e che da 100 anni è legato alla storia e all’identità di Taranto.

Concerti e tantissimi eventi

Sul palco di Villa Peripato venerdì 7 giugno alle ore 20.00 ci saranno i Clock Dva, alle ore 21.00 il Kadima Live dei Giunto di Cardano, e alle ore 22.00 James Senese presenta “Aspettanno ‘o tiempo” con lo storico gruppo Napoli Centrale. Alle ore 23.00 si esibiranno i rapper Ensi e Johnny Marsiglia con il loro show. Ci sono in programma anche lezioni sui mestieri della musica e i segreti per scrivere, con docenti come Beppe Vessicchio e Marc Urselli, ma anche Tommaso Colliva, Tiziano Russo, Matteo Zanobini e molto altro.