A Taranto concerto di Matteo Cardelli – Pianoforte

TARANTO – Si terrà a Palazzo del Governo di Taranto il concerto di Matteo Cardelli al Pianoforte. L’evento avrà luogo Domenica 27 gennaio alle ore 18 all’interno del Salone di Rappresentanza di Palazzo del Governo. Cardelli, classe 1992, è finalista al 56° International Piano Competition “A. Speranza”. Il giovane si è diplomato nel 2010 presso il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara, dove nel 2013 ha conseguito il Diploma accademico di II Livello con 110 Lode e Menzione d’onore. Si è perfezionato presso l’Accademia di S. Cecilia di Bergamo sia in pianoforte che in musica da camera.

Matteo Cardelli in concerto

Nel 2017 Cardelli ultima il Master in Music Performance presso la Hochschule fur Musik di Basilea nella classe di Filippo Gamba e ad oggi frequenta il Master Solistico d’eccellenza presso la stessa Accademia. Ha ricevuto diversi riconoscimenti e la sua intensa attività concertistica l’ha portato ad esibirsi in molte prestigiose sedi in Italia e all’estero, tra cui New York (Union Arts Centre), Hong Kong (Y-Theatre), Svezia, Svizzera (LAC di Lugano, Basel, Burgdorf, Rubigen), e in Italia a Milano e altrove. Il concerto di Matteo Cardelli è un’ottima occasione per ascoltare dal vivo la musica di questo artista che ha rivelato di avere un talento eccezionale.

Grande attesa per l’esibizione di Matteo Cardelli

Matteo Cardelli ha anche Ha collaborato con orchestre importanti come i Solisti della Mahler Chamber Orchestra, l’orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, l’orchestra dei Solisti di Perugia, l’orchestra Città di Ferrara e l’orchestra sinfonica del Festival di Chioggia e presso la Musik Akademie Basel di recente è stato scelto per suonare il primo movimento del concerto op.83 di Brahms con la Sinfonie Orchester Basel nel giugno 2019. Il biglietto d’ingresso è di € 5,00 e l’evento avrà luogo nel Palazzo del Governo, Salone della Provincia sito in Via Anfiteatro, 4 alle ore 18:00.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy