A Taranto concerto jazz con Omar Sosa e Marialy Pacheco

Si terrà Mercoledì 22 gennaio 2020 al Teatro Fusco di Taranto il concerto Jazz di Omar Sosa e Marialy Pacheco in prima assoluta.

0
208
A Taranto concerto jazz con Omar Sosa e Marialy Pacheco

TARANTO – Avrà luogoMercoledì 22 gennaio 2020 al Teatro Fusco di Taranto il concerto Jazz di Omar Sosa e Marialy Pacheco in prima assoluta. In questa splendida performance i due pianisti cubani daranno vita ad un fantastico mix multicolore che spazierà tra classici europei e sonorità afrocubane. Il concerto è un vero e proprio incontro caratterizzato da entusiasmo e forte passione. Da sempre i pianisti cubani hanno avuto un posto speciale nel jazz, sicuramente perché quello che suonano giunge al cuore direttamente.

Due artisti al pianoforte

Omar Sosa e Marialy Pacheco si esibiranno in una prima assoluta e fonderanno la loro esperienza per dare origine a qualcosa di straordinario. Probabilmente Omar Sosa è uno dei pianisti latin più versatili del mondo jazz contemporaneo, in grado di suonare brani che vanno dalla più elevata spiritualità africana fino a quelli europei della tradizione, arrivando anche alla musica americana della west coast. Marialy Pacheco è invece una rappresentante della nuova generazione, che ha già alle spalle una brillante carriera. La Pacheco è stata la prima donna a vincere la gara pianistica del Montreaux Jazz Festival.

Omar Sosa e Marialy Pacheco spettacolo imperdibile

La Pacheco è anche stata prima pianista jazz di livello internazionale mondiale a ricevere l’endorsement ufficiale Bosendorfer. Impeccabile per la sua tecnica e per la sua grazia vanta uno stile singolare, unico, connotato da un incredibile entusiasmo per quello che suona. L’artista fonde elementi tradizionali della musica cubana con quelli degli artisti che ama di più, e anche con i classici, tirando fuori musiche straordinarie. Omar Sosa e Marialy Pacheco suoneranno a quattro mani e quattro piedi, trasmettendo un’intesa pazzesca, impossibile da non percepire. I due saranno al Teatro Fusco alle ore 21:00. Il ticket di ingresso è 25 euro per la Platea, 15 euro per la Galleria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui