TARANTO – Avrà luogo a Taranto il concerto CONNIE VALENTINI trio. L’evento avrà luogo al Per…Bacco Jazz Club Giovedì 7 Marzo alle ore 21,00. Si esibiranno alla voce Connie Valentini, al piano Alessandro Marsiglia e alla batteria Alessio Santoro. Il Trio, guidato e arricchito dalla bellissima voce della Valentini, propone un repertorio che comprende una fusione straordinaria del genuino spirito jazzistico, prendendo però spunti anche da altri generi diversi e proponendo alcuni successi rock, pop e r&b in chiave swing.

CONNIE VALENTINI trio chi sono

Il CONNIE VALENTINI trio ruota attorno alla figura e alle capacità della sua cantante, appunto Connie. La giovane inizia lo studio del canto con il maestro Nella Tuzzi a Taranto e poi con la jazz vocalist Tiziana Ghiglioni e continua il suo percorso con la jazz vocalist Gianna Montecalvo. Laureata in Musica Jazz presso il Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari, e poi in Musica Jazz-biennio presso il Conservatorio Nino Rota di Monopoli con il massimo dei voti, affronta diversi stage e corsi di perfezionamento con Enrico Rava, con Tiziana Ghiglioni, con Rachel Gould. I convegni riguardanti la vocalità a cui ha preso parte sono numerosi, e tra questi vi sono il master class di Foniatria e Percezione del Canto tenuto dal prof. Franco Fussi e la partecipazione al corso Estillvoicecraft con figure obbligatorie, livello 1 -2, con Elisa Turlà.

CONNIE VALENTINI trio si esibirà al Per…Bacco Jazz

Connie Valentini ha collaborato con diversi musicisti, da Gianni Rotondo a Paolo Romano a Francesco Pellizzari a Egidio Marchitelli e Muzio Petrella. Per assistere al concerto il costo del biglietto è di € 10,00 a persona + consumazione. Per altre info e prenotazioni telefonare al 3920323470. Il Per…Bacco Jazz si trova in Via Umbria 14 a Taranto.