A Taranto il Locomotive Jazz Festival 2019

TARANTO – Il secondo giorno del Locomotive Jazz Festival 2019 che si terrà a Taranto porta la Norvegia di Eivind Aarset. L’evento avrà luogo il 21 luglio 2019 e sarà una giornata indimenticabile. A cominciare dalle 11.30 alla Chiesa di Palazzo Santacroce si terrà un concerto/workshop Nick Gambino solo, che rientra nell’ambito de “I concerti del mattino: Le periferie del Jazz”. Poi ci sarà un pranzo sociale con degustazione di prodotti tipici locali organizzato dalla Caritas.

Due i concerti del Locomotive Jazz Festival 2019

La serata sarà allietata da due concerti che si terranno nei locali del Castello Aragonese. Il primo inizierà alle ore 21.30 e ad esibirsi sul palco sarà la cantante Rosalia De Souza, il secondo set inizierà alle ore 22.30 con il concerto Eivind Aarset con Jan Bang & Anders Engen. Per partecipare alla serata si dovrà acquistare un biglietto del costo di € 10,00. I biglietti potranno essere acquistati in anticipo sul sito web www.vivaticket.it oppure al botteghino prima che inizi la serata.

Nick Gambino protagonista del festival

Il protagonista del Locomotive Jazz Festival 2019, Nick Gambino, Gambino, è un chitarrista originario del Salento, che dopo aver interrotto il suo percorso musicale durante l’adolescenza, riprende poi a suonare la chitarra elettrica all’ Accademia Damus di Lecce. Dopo aver creato delle band nel 2010 incide il suo primo EP con una sua band presso i Laboratori Musicali con Paolo Del Vitto. Da autodidatta prosegue gli studi e nel 2011 inizia a cimentarsi in diversi generi musicali, dal pop rock all’ hard rock, dal funk al metal, dalle cover band alle band di inediti. Nel 2018 decide si esibisce da solista e cambia il nome in Nick Gambino, con l’intento di creare qualcosa di sperimentale, proiettato verso la realizzazione di Colonne sonore per film.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy