TARANTO – Avrà luogo a Taranto il reading teatrale Cassandra. L’evento si terrà al Palazzo Pantaleo Giovedì 7 marzo 2019 ed è organizzato dalla Pro Loco di Leporano in collaborazione dell’Associazione socioculturale l’Obiettivo in collaborazione con la Comunità Ellenica di Taranto “Maria Callas”. L’evento ha luogo in occasione della “Giornata internazionale della Donna” ed è ideato e recitato dalla regista Christiana Troussa.

Evento accompagnato da strumenti musicali

Il reading teatrale Cassandra è un evento in cui si dà vita ad un testo letterario scritto dal prof. Luca Marzano e ispirato al mitico personaggio di Cassandra, principessa troiana figlia del re Priamo. Ad accompagnare il testo sarà la musica, composta ed eseguita apposta da Fabio Tuzzi per questa serata, che si esibirà alla chitarra, con Giorgia Santoro al flauto e Antonio Oliveti alle percussioni. Ci saranno anche delle videoproiezioni in cui protagoniste saranno le attrici del gruppo teatrale “Semele Project”.

Cassandra mette al centro la donna di ieri e di oggi

Trasmessa dal mitico racconto che riguarda la guerra di Troia, Cassandra è una donna vergine e veggente, ma il suo percorso in realtà ha molte cose da dire, che non sono mai state comprese perché il suo essere non è mai stato ascoltato. Lo spettacolo porta un’immagine di Cassandra che dona spazio alla donna di ieri fino alla donna d’oggi, esaltando quello che una donna saggia può mostrare e che spesso diventa disagio per l’uomo che teme il confronto. Per assistere allo spettacolo è previsto un contributo di €10,00 e per partecipare bisogna recarsi al Palazzo Pantaleo – vico civico – TA 74123 alle ore 20:30. E’ previsto l’ingresso con prenotazione, per cui bisogna telefonare al numero 3468369836.