A Taranto va in scena Al Cuor non si comanda

Va in scena a Taranto la commedia Al Cuor non si comanda. Lo spettacolo si terrà Domenica 16 giugno 2019 all’Auditorium Tarentum della città dei due mari.

0
59

TARANTO – Va in scena a Taranto la commedia Al Cuor non si comanda. Lo spettacolo si terrà Domenica 16 giugno 2019 all’Auditorium Tarentum della città dei due mari. La commedia è tratta in maniera molto libera dalla ”Locandiera” scritta da Carlo Goldoni nel 1751 e per l’argomento che tratta ancora oggi è attualissima. La storia è improntata sulle vicende di una donna molto affascinante, che si chiama Mirandolina, che è anche molto astuta e che gestisce con fermezza la locanda che le ha lasciato il padre.

Una trama avvincete quella della commedia Al Cuor non si comanda

La donna, per i suoi modi di fare gentili e cordiali, attrae tanti uomini, tanto che sono in molti ad innamorarsi di lei. Tuttavia, solo una persona non si lascia incantare dalle sue grazie: si tratta del Cavaliere di Ripafratta, un uomo rigido che non la vede di buon occhio e la tratta con distacco e disprezzo, a differenza degli altri che sono invece cordiali e gentili. Nella commedia Al Cuor non si comanda vediamo quindi una Mirandolina che, indispettita e ferita nell’orgoglio per l’indifferenza mostratale dall’uomo, decide di farlo innamorare e quindi mette in atto una strategia mirata per raggiungere il suo obiettivo.

Tanti i personaggi della commedia Al Cuor non si comanda

I personaggi che animano la locanda della commedia Al Cuor non si comanda sono tanti e tutti molto interessanti. Ci sono infatti la coppia Gertrude Ottavio con il figlio Luigino, i nobili Conte e Marchese, le attrici Ortensia e Dejanira con le loro vicende allegre, e tanti altri personaggi che conquisteranno il pubblico e divertiranno lasciando una sensazione di leggerezza e spensieratezza in ognuno.

al cuor non si comanda