A Taranto va in scena Sogno di una notte di Mezza estate al Teatro Padre Turoldo

TARANTO – Andrà in scena sabato 26 a domenica 27 gennaio 2019 al Teatro Padre Turoldo di Taranto Sogno di una notte di Mezza estate presentato dalla compagnia teatrale Kissa. La celebre commedia di Shakespeare, scritta tra il 1593 e il 1596 è sempre in grado di suscitare emozioni, grazie al racconto dell’amore che risolve ogni cosa, e del sogno, che spiega eventi anche non facili da capire. La casualità degli eventi che accadono, i dialoghi spesso fatti con linguaggi incomprensibili sembrano rincorrersi come un gioco divertente e spesso anche crudele.

Sogno di una notte di mezza estate narra l’amore e le futilità della vita

Nella commedia Sogno di una notte di mezza estate Shakespeare narra dunque l’amore e le futilità della vita attraverso un mondo posto su tre livelli, ognuno con un linguaggio diverso: il bosco che rappresenta il mondo onirico, la corte che simboleggia la razionalità, il mondo degli artigiani e dell’arte, fatto di cadenze, colori ed espressioni. Ogni cosa è frutto del rimescolamento dei vari mondi e spiega in maniera chiara come la verità più profonda della vita sta nel meccanismo del teatro nel teatro. Lo spettacolo si svolge sulla continua contrapposizione degli opposti, sulla lotta tra di essi che ognuno di noi vive. Una riflessione che rispecchia concetti di grande attualità del vivere moderno.

Sogno di una notte di mezza estate porta a riflettere

IN Sogno di una notte di mezza estate la regista Caputo ha voluto sottolineare le fragilità e le contraddizioni dell’uomo contemporaneo, che è alla ricerca di un equilibrio, una sorta di affanno tra moderno e antico, tra assurdo e reale, che porta a riflettere sulle situazioni umane al di là del tempo e dello spazio. Interpreti della commedia sono Pietro Zaccaria, Cinzia Greco, Raffaella Nardella, Marcello Abrescia, Giuseppe Capolupo, Cristiana Guarino, Adriana Salituro, Elena De Luca, Fabio Cassano, Sandra Graniglia, Gabriele Dima, Sonia Mariella, Mariella Dell’Isola, Michele Lonoce, Tonia Laforgia, Ada Fasano.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy