“A testa in giù” inaugura la stagione teatrale della Città di Grottaglie

GROTTAGLIE – Andrà in scena il 16 gennaio 2019 la commedia esilarante di Solfrizzi A testa in giù. L’opera inaugura la nuova stagione teatrale, concepita ed organizzata col Teatro Pubblico Pugliese e andrà in scena al Teatro Monticello di Grottaglie. Lo spettacolo è scritto da Florian Zeller e diretto da Gioele Di e a novembre ha registrato ben quattro sold out nel capoluogo pugliese, affascinato sia dalla sua originalità che dalla la capacità di trasmettere la crudele verità in chiave comica e patetica.

A testa in giù uno spettacolo tra gesti e parole

L’opera A testa in giù è portata in scena da Solfrizzi con Paola Minaccioni e narra la storia di due coppie e un invito a cena che trasforma la serata in una specie di regolamento di conti. Il tutto avviene tra equivoci, incomprensioni e gaffe magistralmente portati avanti dagli attori. Protagonisti della storia sono Daniel, un editore di successo sulla cinquantina felicemente sposato da oltre vent’anni con Isabelle. Una sera l’umo invita a cena il suo miglior amico Patrick, interpretato da Bruno Armando) e la sua nuova compagna Emma, interpretata da Viviana Altieri, con cui sta dopo aver lasciato la moglie.

A testa in giù commedia esilarante

A scaldare gli animi durante la serata sarà proprio Emma, che metterà in dubbio tutte le loro certezze e metterà in crisi le relazioni fra le coppie. Trasportato dal clima infuocato, Daniel si farà delle domande sulla propria esistenza, ma per fortuna a salvarlo sarà la saggezza di Isabelle. In francese il titolo della commedia è ‘L’envers du décor’, significa «dietro le quinte» e sta a significare che per capire la realtà bisogna guardare l’altra parte della medaglia. In Francia il testo è stato portato in scena nel gennaio 2016, al Théâtre De Paris, con protagonista e regista Daniel Auteil.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy