Aires De España: Canción Y Zarzuela

Prosegue la rassegna ArmoniE in Bianco e Nero 2018 – IV edizione con il programma AIRES DE ESPAÑA: CANCIÓN Y ZARZUELA portato avanti da due musiciste spagnole.

0
366
Cancion Y Zarzuela
Fonte web: YouTube

TARANTO –   Prosegue con il duo Eugenia Boix, Soprano – Anna Ferrer, Pianoforte la rassegna ArmoniE in Bianco e Nero 2018 – IV edizione. Le due musiciste spagnole porteranno in scena il programma dal titolo AIRES DE ESPAÑA: CANCIÓN Y ZARZUELA che si svolgerà lunedì 22 ottobre presso il Salone degli Specchi – Palazzo di Città (Piazza Municipio 6 – Taranto). Qui, infatti, dalle ore 18.30 sarà possibile ammirare i quadri della mostra “Sospensioni” del M° Alfredo Pompilio e l’esposizione dell’Alta Bigiotteria di Associazione Semplicemente Donne e alle 19 ci sarà il concerto del Duo spagnolo formato da Eugenia Boix – Soprano e Anna Ferrer – Pianoforte.

Un concerto spettacolare

Il programma AIRES DE ESPAÑA: CANCIÓN Y ZARZUELA rientra nella rassegna ArmoniE in Bianco e Nero 2018 promossa da Associazione ArmoniE, con la direzione artistica di Palma di Gaetano, e patrocinata dal CSV, Centro Servizi Volontariato di Taranto, dalla Regione Puglia – Assessorato all’Industria Turistico Culturale – Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali della Regione Puglia (SP6/0000508/2018), Puglia Promozione, Puglia Events, dalla Provincia e dal Comune di Taranto. Media Partner Studio 100.

Orgoglio per Taranto

Il concerto darà modo alle due musiciste di portare l’aria di Spagna a Taranto e il pubblico potrà assaporare il meglio della tradizione musicale spagnola attraverso la poesia dei grandi autori ispanici, in un contesto affascinante in cui parole e musica si fonderanno pienamente. Le Canciones di Granados, Mompou, Montsalvatge, De Falla, Torroba potranno essere ascoltate dal pubblico nella musica tradizionale di differenti regioni spagnole e la zarzuela, un genere lirico-drammatico spagnolo, in cui ci sono sia scene parlate che cantate e balli concertati. Le due musiciste hanno alle spalle un ricco curriculum, sono molto apprezzate in tutto il mondo e per l’Associazione ArmoniE e la Città di Taranto è un vero orgoglio ospitarle.  L’ingresso è libero e il concerto si svolgerà nel Salone degli Specchi in Piazza Municipio, 6 alle ore 18:30.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui