Al Per Bacco Jazz Club di Taranto ospite Marco Boccia Trio

TARANTOMarco Boccia Trio ospite Giovedi 21 Novembre alle ore 21.00 al Per…Bacco di Taranto. Il gruppo presenterà il suo ultimo lavoro Gravity sul palcoscenico del rinomato jazz club jonico. Si tratta di un evento in esclusiva per la band che con questo lavoro punta a dare agli spettatori tanta buona musica. Questo ultimo progetto discografico segna il rinnovo della collaborazione tra Marco Boccia, barese e contrabbassista, Marino Cordasco, pianista, e Gianlivio Liberti, batterista. Il progetto segue il precedente “In The Park“, altro lavoro che ha regalato alla band molte soddisfazioni.

Marco Boccia Trio presenta Gravity

Il titolo del nuovo lavoro discografico del Marco Boccia Trio, Gravity, trae ispirazione dalle scritture di Carlo Rovelli, dalle sue riflessioni sulla gravità, sul tempo, dalle conversazioni con il fisico Giampiero, il vicino di casa. Per poterlo portare a termine la band ci ha messo un anno ma in questo album hanno concentrato creatività, passione ed entusiasmo. Tutto il loro grande impegno ha dato vita a qualcosa di unico, una musica nuova che trasmette autentiche emozioni. Per presentare l’album la band ha scelto quindi il Per..Bacco Jazz Club, e chi desidera assistere all’evento potrà anche consumare. L’ingresso è dietro prenotazione che bisogna fare telefonando al numero 3920323470.

Chi è l’attore ?

Marco Boccia ha alle spalle oltre 30 anni di attività, ha iniziato a metà degli anni ’80 nei gruppi rock e blues. Poi, dopo l’esperienza della musica da camera ha fatto parte delle orchestre nazionali. Ha stretto collaborazioni con Muti, Urbini, Ughi,poi ha  approfondire gli studi del jazz con artisti quali Pietro Leveratto, Paolino Dalla Porta e altri personaggi anche di livello internazionale. Attualmente collabora con vari musicisti e band e si interessa in particolare di progetti in cui è anche autore. Risale al gennaio 2017 il primo disco con il suo nome intitolato “In The Park”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy