TARANTO – Andrà in scena Domenica 7 aprile 2019 al TaTà Taranto lo spettacolo UN TOPO… DUE TOPI… TRE TOPI. Un treno per Hamelin, un evento per bambini imperdibile. Ispirato a Il Pifferaio Magico di Andersen, la nuova travolgente produzione di Accademia Perduta non è solo una versione teatrale di una favola famosa, ma un gioco straordinario e unico di rime, di musica e di ottima rappresentazione teatrale. Questa bellissima festa partecipata riesce a coinvolgere gli spettatori come un tempo avveniva nelle piazze, quando realtà e fantasia si fondevano assieme.

UN TOPO… DUE TOPI… TRE TOPI evento per bambini

Accompagnati in scena da musiche eseguite dal vivo, gli attori che si esibiranno nello spettacolo UN TOPO… DUE TOPI… TRE TOPI. Un treno per Hamelin daranno vita a nuovi e numerosi personaggi in una scenografia che magicamente si trasforma e crea nuove ambientazioni suggestive e tante sorprese che lasceranno senza parole, con il fiato sospeso. La trama narra di topi ingordi di cibo e di un Re avido di monete d’oro, che hanno portato alla grande invasione. Ecco che la città di Hamelin viene governata da gente corrotta, che non esita davanti a nulla pur di stare al potere. Dappertutto si trovano i topi, perfino nei piatti e nei cassetti, ed ecco che la figlie del re implora il padre di risolvere il drammatico evento.

Lo spettacolo UN TOPO… DUE TOPI… TRE TOPI al teatro Tatà di Taranto

Ma nonostante i tentativi nulla riesce a portare la tranquillità e la sola speranza è quella del suono del flauto fatato che dovrebbe suonare il Pifferaio magico. Solo questo suono, infatti, potrebbe catturare l’enorme Capo dei topi, ma è necessario l’aiuto dei bambini. LO spettacolo andrà in scena al Teatro TaTà di Taranto sito in via Grazia Deledda alle ore 18. L’ingresso a pagamento è di 6 euro.