TARANTO – Andrà in scena al Teatro Fusco di Taranto lo spettacolo Don Chisciotte”, chi è pazzo? Chi è normale? L’evento avrà luogo da martedì 19 a mercoledì 20 febbraio 2019. Lo spettacolo ripercorre la vita di un personaggio che nella sua lucida follia riesce ancora a compiere atti eroici. La lucida follia, interpretata come quella cosa che consente di mettere un punto al senso del limite per qualche istante che può sembrare eterno. In questa lucida follia il quotidiano umano sembra non avere senso e appare quella che umanità che ci contraddistingue.

Attraverso Don Chisciotte una riflessione su pazzia e normalità

 Lo spettacolo Don Chisciotte”, chi è pazzo? Chi è normale? che andrà in scena al Teatro Fusco di Taranto è dunque un percorso che cerca di svelare e capire chi è normale e chi è realmente pazzo. Attraverso la figura di Don Chisciotte, figura frutto dell’immaginazione e della fantasia, si mettono in evidenza alcuni personaggi che nel corso dei secoli sono stati spesso considerati “pazzi” perché si sono divincolati dalla rete dell’ordinario. Poi, a riabilitarli, è stata la stessa storia, che ha dovuto affermare la credibilità del loro pensiero e delle loro affermazioni. Sono proprio quelli che hanno agito controcorrente a trovare poi la riabilitazione e tra questi personaggi rientra anche Don Chisciotte.

Spettacolo ispirato al romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra

Ispirato liberamente al romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra, con adattamento di FRANCESCO NICCOLINI, drammaturgia di Roberto Aldorasi, Alessio Boni, Marcello Prayer e Francesco Niccolini, lo spettacolo Don Chisciotte”, chi è pazzo? Chi è normale? andrà in scena da martedì 19 a mercoledì 20 febbraio 2019.

Martedì ore 21:00, Mercoledì ore 18:00

Ingresso a pagamento

Info. 099 458 1731