TARANTO – In esclusiva per Puglia e Basilicata Giovedì 31 gennaio 2019 avrà luogo il concerto dei Diaframma L’Abisso Live al Teatro Orfeo di Taranto. I Diaframma sono considerati fra i gruppi fondamentali del rock cantato in italiano e dopo numerosi cambi di line-up e un temporaneo scioglimento sono ancora in attività. Il gruppo ha ancora Federico Fiumani come fulcro, che è cantante, chitarrista e ideologo della band. Il gruppo dà vita al primo nucleo nei primi anni Ottanta a Firenze, in piena new wave, in un contesto musicale in cui nasceranno anche gruppi celebri come i Litfiba.

Diaframma L’Abisso Live capitanati da Federico Fiumani

Capitanati da Federico Fiumani ancora oggi il gruppo si conferma uno dei più talentuosi e poliedrici nostrani ed ecco che si esibiscono a Taranto con Diaframma L’Abisso Live al Teatro Orfeo. Uscito il 7 dicembre 2018 l’album L’abisso è il ventesimo disco in studio dei Diaframma, e giunge quando Federico sta per compiere sessant’anni. La nuova uscita discografica arriva a due anni di distanza da Siberia Reloaded e di cinque Preso nel Vortice, l’ultimo album in studio pubblicato dalla band. Lo scorso anno è uscita la raccolta The Self Years 1998-2017 che contiene brani estratti da dischi della band pubblicati tra il 1998 e il 2017 e il singolo cantato da Fiumani in coppia con Piero Pelù, Buchi nell’acqua, e una Giorni inedita duettata con King Of The Opera.

Diaframma L’Abisso Live al teatro Orfeo

LO spettacolo Diaframma L’Abisso Live si terrà al Teatro Orfeo di Taranto sito in Via Pitagora, 78 alle ore 21:00. L’ingresso è a pagamento e i biglietti per assistere al concerto costano 12 euro per le gallerie e 16 euro per la platea. Per Info telefonare al numero 3928782031.