Al Teatro TaTà di Taranto va in scena BECCO DI RAME

TARANTO– E’ ispirato a una storia vera lo spettacolo BECCO DI RAME che si terrà al Teatro TaTà di Taranto Domenica 10 marzo 2019. Dedicato ai bambini, lo spettacolo narra la storia di un’oca Tolosa che una notte, mentre combatte con una volpe per difendere la fattoria, ha un incidente: infatti, durante il combattimento perde la parte superiore del becco. Per risolvere questo problema il vero veterinario Briganti, autore di questa moderna fiaba, ha creato una protesi di rame per consentire all’oca di continuare a condurre normalmente la sua vita in mezzo agli altri animali anche se ha questo handicap.

La storia di BECCO DI RAME racconta la disabilità

Lo spettacolo Becco di Rame però narra la storia reinventandola per il teatro. Infatti, il racconto inizia da quando l’animale è un pulcino che arriva alla fattoria e prosegue fino a quando fa la conoscenza degli animali tra cui vi sono anche maiali dolcissimi e galline brontolone e continua fino a quando perde il becco. La storia è tratta dal libro di Alberto Briganti ed è stata adattata da Ira Rubini.

BECCO DI RAME storia esempio educativa

La storia di Ottorino Becco di Rame è diventata l’idolo dei bambini in ospedale e l’eroe di un libro che narra, attraverso la sua vicenda, la disabilità, la riabilitazione, le terapie, spiegandola ai bambini con molta semplicità. La storia dell’oca è infatti un bellissimo esempio per i bambini per far affrontare loro con serenità le prove difficili. L’undicesima stagione di “favole&TAmburi” è parte di “Heroes”, progetto triennale 2017-19 di cooperativa teatrale Crest (Taranto) e associazione culturale Tra il dire il fare (Ruvo di Puglia, BA) in ATS.

Taranto (TA)
TaTà
Via Grazia Deledda
Ore 18 – ingresso a pagamento: 6 euro.
Info. 099.4725780 – 366.3473430

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy