Al Teatro Team di Bari va in scena lo spettacolo Serata Romantica

Va in scena al Teatro Team di Bari va in scena lo spettacolo Serata Romantica. L’evento si terrà Sabato 16 febbraio 2019.

Serata Romantica

BARI – Andrà in scena al Teatro Team di Bari lo spettacolo Serata Romantica. L’evento si terrà Sabato 16 febbraio 2019 e sarà un’autentica occasione per assistere ad uno spettacolo di danza meraviglioso. In questo spettacolo danza, musica e poesia saranno un concentrato unico che allieteranno gli spettatori. Le musiche durante lo spettacolo saranno quelle di Chopin, Adam, Schneitzhöffer, Brahms, Verdi e le poesie saranno quelle di Giacomo Leopardi.

Massimi esponenti del romanticismo in Serata Romantica

Lo spettacolo Serata Romantica si preannuncia un evento di successo. Durante la serata saranno decantate le pagine più belle del repertorio ballettistico romantico (Giselle, La Sylphide, la Bayadere, Les Sylphides) alternati a brani di Chopin e le rime di Leopardi, considerato il poeta italiano dell’Ottocento italiano di maggiore spicco e una delle figure della letteratura mondiale più importanti. Interpreti di questo evento saranno i solisti del Balletto del Sud, unica compagnia italiana in grado di affrontare un tale repertorio, oltre a ospiti di livello internazionale che renderanno la kermesse unica.

Grande spettacolo con Serata Romantica

Le affinità tra i due grandi autori, Chopin e Leopardi, pare siano tante e i due artisti erano accomunati dal pessimismo nutrito da entrambi durante tutta l’esistenza. Chopin e Leopardi, anche se nati a dodici anni di distanza, furono coetanei nella morte, entrambi infatti morirono a soli trentanove anni. Durante la serata i brani più celebri del balletto per antonomasia e del poeta italiano dell’Ottocento più celebre rievocheranno il periodo del Romanticismo, di cui furono tra i massimi esponenti. A coordinare il programma è Fredy Franzutti, che è anche direttore e curatore di alcune coreografie.

Bari (Bari)

Teatro Team

Via Prezzolini, I Bari

ore 21:00

ingresso a pagamento

Info. 080.5210877 – 080.5241504