“Antiquariato in Valle D’Itria”, l’evento più atteso dell’estate di Martina Franca

Nella serata di ieri, taglio del nastro della 18esima edizione.

0
107

MARTINA FRANCA – Fino al 18 agosto siete tutti invitati all’evento estivo che ogni anno vede la partecipazione di tanti visitatori provenienti anche dall’Europa.

Si tratta della mostra di antiquariato e di modernariato che si tiene nella tradizionale cornice dell’Istituto Guglielmo Marconi di Martina Franca.

“Antiquariato in Valle D’Itria” è  la 18esima edizione dell’evento, organizzato dall’associazione Arca Promoter.

Ha un carattere internazionale poiché vede la partecipazione di circa 80 espositori provenienti anche dalla Francia, dalla Scozia, dall’Inghilterra e dalla Spagna.

La città di Martina Franca mette a disposizione 90 spazi espositivi per mettere in mostra pezzi pregiati, che gli oltre 50mila visitatori avranno modo di osservare ed acquistare.

Si possono trovare oggetti curiosi, antichi e moderni, ricercati e originali; pezzi da collezione, quadri e pitture. Questo appuntamento imperdibile per chi apprezza il vintage e anche per chi è curioso, permetterà a molti di fare anche degli affari trovando dei pezzi di antiquariato di grande valore.

La città di Martina Franca apre le porte per accogliere il più grande mercato dell’antiquariato e del modernariato del sud Italia.

Sarà un’occasione importante per valorizzare le caratteristiche legate alla tradizione e per attirare un vasto pubblico, incentivando il turismo locale.

Nella serata di ieri, domenica 11 agosto, è stato inaugurato l’evento nello spazio espositivo di Piazza Marconi, una delle più belle piazze della città, restituita ai cittadini più bella che mai, dopo gli interventi di ammodernamento.

Il presidente dell’Associazione Arca Promoter, Nicola Lorussi, sostiene che ogni anno, l’esposizione diventa sempre più ricca. Molti vi aggiungono dei pezzi pregiati, facendo si che questo evento divenga una delle manifestazioni più importanti sul territorio nazionale.

Si ricorda che dal 19 al 25 agosto, è previsto l’appuntamento con il “Mercatino di mezza estate” che si svolgerà nell’area esterna dell’Istituto G.Marconi di Martina Franca.