Home Eventi Antonella Lattanzi presentazione del libro “Questo giorno che incombe”

Antonella Lattanzi presentazione del libro “Questo giorno che incombe”

Antonella Lattanzi è pronta per presentare il suo nuovo libro, Questo giorno che incombe. Una storia che potrebbe accomunare molte famiglie, un romanzo capace di trasmettere migliaia di emozioni.

Antonella Lattanzi libro Questo giorno che incombe locorotondo

Antonella Lattanzi racconta la storia di una famiglia che si trasferisce da Milano: marito moglie e figlie ancora piccoline intraprendono una nuova avventura che inizia nel migliore dei modi per proseguire in un modo totalmente opposto. Francesca e Massimo vanno a vivere a Giardino di Roma, un quartiere situato a metà strada tra la metropoli ed il mare. Hanno comprato una casa in un condominio, un appartamento tutto moderno ed accogliente. Il portiere è sempre disponibile ed impeccabile i vicini sono gentili, tutto appare perfetto.

Antonella Lattanzi, dalla stabilità all’angoscia

Antonella Lattanzi considera il luogo nuovo come il posto perfetto per ricominciare da zero, Francesca è giovane e felice perchè pensa che qui sarà libera. Invece all’improvviso arrivano piccoli dettagli che mettono in pericolo la sua stabilità, la felicità, la serenità. Massimo diventa distante, lei è costretta a trascorrere tutto il tempo da sola in casa con le bambine, i vicini sono sempre più inquietanti, onnipresenti, casa diventa una prigione e si sente intrappolata. In questo modo inizia a soffrire di paranoia e di vuoti di memoria perchè è sempre più sola e l’angoscia non la lascia un attimo da sola.

Alcune delle opere della Lattanzi

Antonella Lattanzi è una scrittrice nata a Bari nel 1979 nota per avere scritto romanzi come Devozione, Einaudi, 2010, Prima che tu mi tradisca 2013, Una storia nera 2017, Questo giorno che incombe 2021. Ha lavorato anche a sceneggiature come Fiore 2016, 2night  sempre nel 2016, Il campione 2019, Nastro d’Argento. La presentazione del suo ultimo libro avverrà a Locorotondo Bari, presso la Chiesa Madonna della Greca alle ore 19:00. Coloro che vorranno accedere dovranno prenotare chiamando al numero 3482291115 disponibile anche per informazioni di qualunque tipo.

DOMENICA 3 OTTOBRE 2021 ALLE ORE 19:00
Antonella Lattanzi presenta “Questo giorno che incombe”
Chiesa Madonna della Greca – Locorotondo (BA)

Exit mobile version