Antonella Lattanzi presentazione del libro “Questo giorno che incombe”

Antonella Lattanzi racconta la storia di una famiglia che si trasferisce da Milano: marito moglie e figlie ancora piccoline intraprendono una nuova avventura che inizia nel migliore dei modi per proseguire in un modo totalmente opposto. Francesca e Massimo vanno a vivere a Giardino di Roma, un quartiere situato a metà strada tra la metropoli ed il mare. Hanno comprato una casa in un condominio, un appartamento tutto moderno ed accogliente. Il portiere è sempre disponibile ed impeccabile i vicini sono gentili, tutto appare perfetto.

Antonella Lattanzi, dalla stabilità all’angoscia

Antonella Lattanzi considera il luogo nuovo come il posto perfetto per ricominciare da zero, Francesca è giovane e felice perchè pensa che qui sarà libera. Invece all’improvviso arrivano piccoli dettagli che mettono in pericolo la sua stabilità, la felicità, la serenità. Massimo diventa distante, lei è costretta a trascorrere tutto il tempo da sola in casa con le bambine, i vicini sono sempre più inquietanti, onnipresenti, casa diventa una prigione e si sente intrappolata. In questo modo inizia a soffrire di paranoia e di vuoti di memoria perchè è sempre più sola e l’angoscia non la lascia un attimo da sola.

Alcune delle opere della Lattanzi

Antonella Lattanzi è una scrittrice nata a Bari nel 1979 nota per avere scritto romanzi come Devozione, Einaudi, 2010, Prima che tu mi tradisca 2013, Una storia nera 2017, Questo giorno che incombe 2021. Ha lavorato anche a sceneggiature come Fiore 2016, 2night  sempre nel 2016, Il campione 2019, Nastro d’Argento. La presentazione del suo ultimo libro avverrà a Locorotondo Bari, presso la Chiesa Madonna della Greca alle ore 19:00. Coloro che vorranno accedere dovranno prenotare chiamando al numero 3482291115 disponibile anche per informazioni di qualunque tipo.

DOMENICA 3 OTTOBRE 2021 ALLE ORE 19:00
Antonella Lattanzi presenta “Questo giorno che incombe”
Chiesa Madonna della Greca – Locorotondo (BA)

Antonella Lattanzi presentazione del libro "Questo giorno che incombe"

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy