TEDxTaranto
Fonte web: De virgilio

TARANTO – al Teatro Orfeo si rinnova l’appuntamento leader del pensiero e dell’innovazione e sulla scia del grandioso successo della prima edizione apre i battenti con TEDxTaranto, idee in circolo e “contaminazioni positive”. L’evento avrà luogo il 30 novembre torna nella Città dei due mari per la seconda volta. Il TEDx non è altri che la conferenza statunitense nata nella Silicon Valley diffusasi in tutto il mondo e poi in Italia a partire dal 2009, il cui tema sarà ancora una volta “Contaminazioni positive. La fotosintesi della vita”.

TEDxTaranto che cos’è

Ma che cos’è TEDxTaranto? TED, acronimo di Tecnologia, Intrattenimento (Eternaiment) e Design, è una conferenza che nasce con lo scopo di promuovere e diffondere tutto ciò che esiste di buono al mondo, con testimonianze ed esempi locali, nazionali e internazionali. In trent’anni di iniziative TEDx è oramai divenuto un appuntamento annuale per condividere nuove idee in ambiti diversi, in cui creatività e innovazione umana sono fondamentali. L’edizione tarantina 2018 è stata organizzata da Programma Sviluppo, con la direzione artistica e la conduzione di Fabio Salvatore.

Speaker del TEDxTaranto sarà Brunori Sas

Tutto l’evento TEDxTaranto sarà incentrato attorno a dieci storie straordinarie, che i protagonisti racconteranno e che saranno rappresentati in scena da una girandola di colori. Infatti, ad ogni storia verrà associato un colore e le luci e l’impianto scenico saranno abilmente gestite dalla maestria degli autori Rai e Mediaset Chiara Di Giambattista e Guido Carpinetti. A presentare l’evento sarà Brunori Sas, giovane cantautore emergente che si sta facendo spazio sulla scena musicale italiana e che si esibirà anche in alcuni dei suoi brani per intrattenere il pubblico. I biglietti sono acquistabili tramite il circuito Vivaticket e i prezzi, variano da un minimo di 10 euro a un massimo di 35 euro. L’evento è previsto per il 30 novembre al Teatro Orfeo alle ore 18:00.