L’Associazione musicale di Grottaglie avvicina i bambini alla musica

GROTTAGLIE – Si è svolta la giornata “Open Music Day” promossa dall’Associazione Musicale Jonica-Centro Studi Musicali Franco giunta alla sua sesta edizione. I protagonisti sono stati i bambini e i ragazzi delle scuole, che sono rimasti entusiasti dell’iniziativa.

E’ servita ad accendere in loro la passione per la musica e la voglia di suonare uno strumento musicale.

I docenti dell’associazione musicale si sono messi a disposizione dei ragazzi per dare dimostrazione con i loro strumenti musicali di quanta musica si può fare. I bambini hanno avuto la possibilità di avere un approccio diretto con gli strumenti attraverso esibizioni fatti sul momento.

E’ stata una mattinata attiva, con un grande coinvolgimento dei giovani studenti che hanno potuto farsi un’idea circa lo strumento che vorrebbero studiare.

Nel pomeriggio, i docenti hanno accolto tutti gli intervenuti presso la sede dell’Associazione Musicale Jonica. I ragazzi hanno potuto fare una lezione prova.

Questa è stata un’interessante occasione per avvicinare i giovani all’arte, non soltanto come materia di studio.

Alla manifestazione erano presenti Franco Caputo presidente dell’Associazione Musicale Jonica, il maestro Nunzio dello Iacovo, pianista e concertista, la professoressa Maria Antonietta Franco, i soci e i docenti dell’associazione la comunità grottagliese.

L’associazione propone l’insegnamento di varie discipline musicali avvalendosi di un corpo docente preparato.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy