Anteprima Barletta Piano Festival 15° edizione

Anteprima Barletta Piano Festival, se ne occupa la prestigiosa etichetta discografica Decca e sarà Maurizio Baglini ad inaugurare la 15° edizione il 27 luglio.

barletta piano festival

Barletta Piano Festival. Lo spettacolo si svolgerà in presenza della bielorussa Katerina Zaitseva. Il suo nome spicca tra i dodici recital pianistici del festival. Sono compresi anche i due concerti dei corsisti della masterclass che avranno luogo dall’1 al 7 agosto a cura del direttore artistico Pasquale Iannone.

Anteprima Barletta Piano Festival gli appuntamenti

Barletta Piano Festival ricco di appuntamenti che si terranno nel rispetto delle normative anti Covid, gli ingressi saranno contingentati e dovrà essere rispettato il metro di distanza tra i partecipanti. Il Festival avrà luogo presso l’Hotel La Terrazza, alle ore 21.15 con i concerti che hanno avuto inizio il 17 luglio. I concerti coinvolgono l’Orchestra di Chitarre De Falla fondata e diretta da Pasquale Scarola. In quest’occasione l’Orchestra affronterà un viaggio sonoro tra Gershwin, i Beatles ed Ennio Morricone, i grandi della musica mondiale. L’ Orchestra di Chitarre De Falla è nata circa 15 anni e oggi vanta una lunga collezione di concerti, circa 300 concerti in tutta Italia. E’ unica in Europa, la più conosciuta nel suo genere.

Trio Accord, esibizioni con violino, violoncello e fisarmonica

Il 19 luglio sarà invece la volta del concerto del Trio Accord composto da Gennaro Minichiello al violino, Giovanna D’Amato al violoncello ed Ezio Testa alla fisarmonica. Nel corso dell’interpretazione il pubblico potrà ascoltare le musiche di Bach, Brahms, Piazzolla, Bacalov ed infine Galliano. L’anteprima giungerà al termine giorno 22 luglio con un’incursione elettro pop da parte della cantante barlettana Grace DB, il cui vero nome è Grazia Dibenedetto. A lei è dovuto il progetto «Grace Donna 3.0». Il festival ha un sito web tutto dedicato con la descrizione degli eventi, gli orari e tutte le informazioni, www.barlettapianofestival.it/. Gli eventi si svolgeranno a partire da sabato 17 fino a giovedì 22 luglio 2021 a Barletta, Barletta Andria Trani. E’ necessaria la prenotazione.