Bergamo - Taranto Bike Tour, Massafra

MASSAFRA – Al via oggi, 2 ottobre, l’impresa del massafrese Giuseppe Russo intitolata “Bergamo – Taranto Bike Tour. Liberalità per i bambini di Taranto“.
Ben 1400 saranno i chilometri che percorrerà in bicicletta per raggiungere Taranto da Bergamo.

La pedalata in solitaria di Russo ha lo scopo di sostenere il reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale “Santissima Annunziata di Taranto“.

Il ciclista amatore Giuseppe Russo viaggerà in sella alla sua bicicletta per 10 giorni. L’impresa ha attirato l’attenzione dell’opinione pubblica e della stampa tanto da essere menzionata finanche dal TG3. La bicicletta che accompagna Russo nella sua impresa vale ben 4mila euro ed è stata donata da un’azienda di Bergamo che ha creduto nell’iniziativa. Terminato il bike tour, la preziosa bicicletta sarà messa all’asta ed il ricavato contribuirà alla raccolta fondi.

L’auspicio è che la notizia raggiunga quante più persone possibile affinché la sensibilità di ciascuno possa essere toccata dalla nobile causa ed in tanti possano decidere di contribuirvi.

Anche un piccolo contributo è importante per sostenere in progetto “Bergamo – Taranto Bike Tour. Liberalità per i bambini di Taranto” e quindi finanziare la ricerca a beneficio dei bambini.

Per poter effettuare una donazione, è possibile versare il proprio contributo all’Iban IT 04 Y 08940 52930 000010031032 intestato a “Avis Comun Nuovo Bergamo – Taranto bike tour” scrivendo nella causale “Liberalità per i bambini di Taranto”.

Si accende dunque ancora una volta la speranza per i bambini tarantini affetti da patologie oncologiche sulla scia del percorso avviato dalla giornalista Nadia Toffa