Castellaneta Marina: tributo a De Andrè della band “I Maltesi”

A Castellaneta Marina si esibiranno i Maltesi con le loro canzoni in tributo al grande cantautore Fabrizio De André.

0
86
I Maltesi castellaneta marina

CASTELLANETA – A Castellaneta Marina il 28 agosto sulle Terrazze Paradiso ci sarà la performance della band “I Maltesi” con un tributo a De André, uno dei cantautori più importanti della musica italiana.

La band barese “I Maltesi” nasce nel 2009 grazie alla passione dei vari componenti del gruppo per le canzoni di Fabrizio De Andrè. Questa loro unione e il tributo a un grande cantautore gli ha permesso di fare già diverse esibizioni in tutta Italia per piazze e locali, come il concerto in Piazza delle Erbe a Genova.

La tribute band però si esibisce anche all’interno dei teatri, vedendo il suo esordio in quest’ambiente al Teatro dei Limoni di Foggia (l’11 gennaio 2012, tredici anni dopo la scomparsa del cantautore genovese).

Il nome “I Maltesi” come riferito dal cantante e fondatore del gruppo Dario Di Stefano, proviene da un locale barese nel quale a fine serata suonava con gli amici. Al momento il gruppo è formato da Dario Di Stefano e il chitarrista Francesco Corallo insieme a loro ci sono poi anche: Roberto Antonacci alle chitarre e ai cori, Giuseppe Bruni alla Batteria, Lorenzo “Freccia” D’Urso alla testiera, bouzouki e cori, Angelo Verbena al basso, armonica a bocca e contrabbasso, Marika Zingaro alla voce, percussioni e tastiere elettriche, Michele De Luisi al mandolino e violino, Pierpaolo Mingolla alla fisarmonica.

L’appuntamento con questa band è dunque alla Terrazze Paradiso, Castellaneta Marina, sul Lungomare Eroi del Mare alle 21:30. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 3293257275.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui