Castellaneta. Prima edizione della festa dell’Estate-Free Circus/ End of School

L’Amministrazione Comunale, assessorato alla Cultura e Spettacolo, in collaborazione con la consulta delle associazioni di Castellaneta e la Volley Castellaneta presenta la prima edizione della Festa d’Estate.

Castellaneta. Prima edizione della festa dell'Estate

Sabato 9 giugno, dalle ore 17,00. in Piazza Principe di Napoli, sarà organizzata la Prima Festa d’Estate – Free Circus/ End of School.

Per l’evento saranno allestite strutture aeree, tappetoni vari e numerose postazioni dedicate alla realizzazione di una giornata dedicata all’insegnamento e coinvolgimento alle arti di strada, con laboratori di bolle, danza aerea, giocoleria, parkour, monociclo, capoeira, rolla bolla e percussioni.

Possono partecipare tutte le fasce di età e si concluderanno con uno spettacolo finale.
Verso le ore 22,00, si esibiranno tutti gli artisti e gli stessi ragazzi coinvolti dal pomeriggio.

La festa sarà animata da circa 20 artisti di strada che si distribuiranno nella piazza e le vie circostanti, diffondendo allegria e unione.

Per l’occasione, interverranno gli atleti delle finali Nazionali di Pallavolo Under 18 maschile, provenienti da ogni regione italiana.

I negozi resteranno aperti per tutto il tempo, permettendo così a tutti di poter acquistare ed assaggiare i prodotti locali.