Ce ne sape Magnine d’u fiasche de l’olie il 16 gennaio

Nuovo spettacolo in vernacolo a Taranto.

0
215
Programma stagione musicale Teatro Fusco di Taranto
Riconoscimento Editoriale: Pagina Facebook / Teatro Fusco

TARANTO – Si terrà il prossimo 16 gennaio al Teatro Fusco lo spettacolo in vernacolo dal titolo: “Ce ne sape Magnine d’u fiasche de l’olie“.

Tradotto in italiano: “Che ne sa Magnino del fiasco dell’olio”, il titolo riprende un proverbio del dialetto tarantino. Infatti, si tratta di un modo di dire antico. In questo modo, si indicava una persona generica che non sapeva nulla di un fatto di cui si stava parlando in quel momento, oppure della vita/dei problemi di chi parlava.

La trama è molto semplice. 3 persone restano bloccate in un ascensore in un palazzo pieno di uffici. Peccato, però, che la struttura sia chiusa per il fine settimana, quindi le tre persone non possono chiedere aiuto, perché l’edificio è vuoto.

Da qui, una serie di sketch comici in dialetto tarantino, che danno vita all’intera opera. Lo spettacolo “Ce ne sape Magnine d’u fiasche de l’olie” ha ottenuto il prestigioso premio per scenografia e apprezzamento del pubblico al Festival nazionale dialettale di Agugliano (AN).

A esibirsi è la compagnia “La Cricca” Teatro. Lo spettacolo teatrale in vernacolo inizierà alle ore 21.00 al Teatro Fusco e assicura grandi risate. Per maggiori informazioni sui costi dei biglietti, ci si può rivolgere direttamente agli sportelli del teatro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui