Ciclismo: “Trofeo Terra delle Gravine – Città di Massafra”

2a tappa del "Cicloamatour-2019" in memoria del dottor Pasquale D'Erchia.

0
292
Trofeo Terra delle Gravine - Città di Massafra

MASSAFRA – Domani 28 aprile, si terrà un importante evento sportivo, con il secondo appuntamento che appassionerà tutti gli amanti di ciclismo.

Si terrà la seconda edizione del “Trofeo Terra delle Gravine – Città di Massafra, memorial dottor Pasquale D’Erchia“.

E’ l’ASD Gruppo sportivo Pedale Massafra l’organizzatrice della competizione ciclistica, presieduta da Vincenzo Mansueto e patrocinata dal comune di Massafra, della Provincia di Taranto e della F. C. I. (Federazione Ciclistica Italiana).

Si tratta della terza tappa del “Cicloamatour-2019“ che designerà il campione regionale pugliese FCI Master maschile e femminile 2019 per la specialità “strada“.

Gli atleti dovranno affrontare una corsa ciclistica a medio fondo e percorreranno in tutto 84 chilometri con 900 metri di dislivello.

Appuntamento alle 7:30 in via Pola per la registrazione dei partecipanti e la partenza è fissata per le ore 9:00 da Corso Roma.

I ciclisti percorreranno corso Roma fino a piazza Vittorio Emanuele, imboccheranno via Colonnello Scarano e proseguiranno per viale Marconi e via Crispiano.

S’ inoltreranno in agro di Crispiano, Mottola e Martina Franca e ritorneranno a Massafra, imboccando via Santa Caterina fino al traguardo di corso Roma.

L’evento è stato intitolato alla memoria del dottor Pasquale D’Erchia, medico ginecologo stimatissimo, appassionato di ciclismo ed impegnato in attività culturali. E’ venuto a mancare lo scorso anno, ma è rimasto nel cuore di coloro che lo hanno conosciuto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui