“CinemAscuola Fuori Vicoli 2020”: tutto pronto per il sesto appuntamento

Il cortile della Scuola Padre Abatangelo di Massafra ad accogliere la proiezione del film "Gli Aristogatti di Wolfgang Reitherman

0
68
Gli aristogatti - Massafra

MASSAFRA – Domani, mercoledì 26 agosto, sarà il cortile della Scuola Padre Abatangelo di Massafra ad accogliere il sesto appuntamento della rassegna cinematografica itinerante “CinemAscuola_Fuori Vicoli 2020“.

Per omaggiare il 50° anniversario, tornano sul grande schermo Gli Aristogatti.

Si tratta dell’ultimo lungometraggio approvato da Walt Disney e il primo prodotto dopo la sua morte, sopraggiunta nel dicembre del 1966. Il film di animazione è stato diretto da Wolfgang Reitherman, che firma la regia anche del celeberrimo film “La carica dei 101” i cui protagonisti sono i dalmata Pongo e Peggy.

Madame Adelaide, un’anziana, ricca ed eccentrica ex cantante lirica, nomina eredi del suo ingente patrimonio i suoi quattro Aristogatti: mamma Duchessa e i cuccioli Minou, Bizet e Matisse, i suoi affetti più grandi. In famiglia, oltre ai quattro gatti, c’è anche il maggiordomo Edgar, che erediterà il patrimonio alla morte degli Aristogatti. L’uomo, impaziente di impossessarsi delle ricchezze della signora, decide di sbarazzarsi dei concorrenti a quattro zampe. Una notte, durante un temporale li rapisce, ma a seguito dell’incontro poco piacevole con due cani randagi li smarrisce. Gli Aristogatti si inoltrano sperduti per le insidiose vie di una città che non conoscono. La raffinata Duchessa e i suoi cuccioli provano a tornare a casa aiutati dall’aitante Romeo, un gatto vagabondo, gigione dal cuore d’oro, incontrato per caso, e da una band felina di musicisti jazz. Con cui vivranno una fantastica avventura, ricca di colpi di scena, divertimento e nuovi amici.

Gli organizzatori fanno sapere che la registrazione spettatori inizia alle 20:30 e la proiezione alle 21:00.

L’ingresso è gratuito ma è necessario prenotare in ottemperanza delle disposizioni di contrasto alla diffusione del Covid-19 in materia di pubblico spettacolo.

Tutti gli spettatori dovranno indossare la mascherina che potrà essere tolta una volta raggiunto il proprio posto.

Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare la pagina facebook Vicoli Corti, l’evento facebook CinemAscuola Fuori Vicoli 2020, oppure telefonare al numero 338 – 25 28 601

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui