“CinemAscuola – Fuori Vicoli 2020”: questa settimana doppio appuntamento a Massafra

Mercoledì 19 agosto il cortile della scuola "Niccolò Andria" ospiterà la proiezione del film di animazione "Dillì a Parigi" di Michel Ocelot mentre venerdì 21 agosto sarà proiettato "Ella e John" di Paolo Virzì.

0
96

MASSAFRA – Doppio appuntamento a Massafra questa settimana per gli appassionati di cinema nell’ambito del cartellone estivo “Yes Massafra“. Prosegue la rassegna cinematografica itinerante “CinemAscuola – Fuori Vicoli 2020” organizzata dal comune di Massafra e curata dall’associazione “Il serraglio“.

Mercoledì 19 agosto il cortile della scuola “Niccolò Andria” ospiterà la proiezione del film di animazione “Dillì a Parigi” di Michel Ocelot. Si tratta di una pellicola adatta sia ad un pubblico di bambini che di adulti.

Dililì è una piccola kanak meticcia che, a fine ottocento, arriva a Parigi imbarcandosi di straforo sulla nave che riporta in Francia, dalla Nuova Caledonia, l’insegnante anarchica Louise Michel, di cui diviene discepola.

Nella capitale stringe amicizia con Orel, un facchino affascinante e gentile, che conosce tutto il mondo culturale e artistico della Belle Époque. Insieme a lui, scorrazzerà per tutta Parigi alla ricerca dei cosiddetti Maschi Maestri. Si tratta di una banda di malfattori che terrorizza la città svaligiando le gioiellerie e rapendo le bambine.

dililì a parigi

Venerdì 21 agosto la rassegna che anima i cortili delle scuole propone “Ella e John” di Paolo Virzì. Per il quarto appuntamento “CinemAscuola – Fuori Vicoli 2020” farà ancora tappa nel cortile della scuola “Niccolò Andria”.

Helen Mirren e Donald Sutherland sono gli attori protagonisti della pellicola firmata Virzì, la sua prima opera in lingua inglese.

The Leisure Seeker è il soprannome del vecchio camper con cui Ella e John Spencer (alias Helen Mirren e Donald Sutherland) andavano in vacanza coi figli negli anni Settanta. Una mattina d’estate, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, la coppia sorprende i figli ormai adulti e invadenti e, a bordo di quel veicolo anacronistico, si avventurano per la Old Route 1, destinazione Key West.

Il loro viaggio in un’America che non riconoscono più – tra momenti esilaranti ed altri di autentico terrore – è l’occasione per ripercorrere una storia d’amore coniugale nutrita da passione e devozione, ma anche da ossessioni segrete che riemergono brutalmente, regalando rivelazioni sorprendenti fino all’ultimo istante.

Gli organizzatori fanno sapere che la registrazione spettatori inizia alle 20:30 e la proiezione alle 21.

L’ingresso è gratuito ma è necessario prenotare in ottemperanza delle disposizioni di contrasto alla diffusione del Covid -19 in materia di pubblico spettacolo.

Tutti gli spettatori dovranno indossare la mascherina che potrà essere tolta una volta raggiunto il proprio posto.

Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare la pagina facebook Vicoli Corti, l’evento facebook “CinemAscuola – Fuori Vicoli 2020“, oppure telefonare al numero 338 – 25 28 601.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui