“CinemAscuola”: a Massafra l’ultima proiezione della rassegna

Il 9 settembre nel cortile della scuola "E. De Amicis" cala il sipario sulla rassegna cinematografica itinerante con il film "È stato il figlio" di Daniele Ciprì.

0
73

MASSAFRA – Cala il sipario su “CinemAscuola_fuori Vicoli 2020“, la rassegna cinematografica itinerante che ha animato l’estate massafrese rendendo i cortili delle scuole spazi aperti alla città.

Sarà la scuola “E. De Amicis” di Massafra ad ospitare l’ottava ed ultima proiezione del cartellone organizzato dal comune di Massafra e curato dall’associazione culturale “Il Serraglio”.

Mercoledì 9 settembre, nell’ambito del cartellone estivoYes Massafra“, sarà proiettato il film “È stato il figlio” di Daniele Ciprì.

Tony Servillo, Giselda Volodi, Fabrizio Falco, Aurora Quattrocchi sono i protagonisti della pellicola tratta dal romanzo omonimo di Roberto Alajmo.

Nella Palermo degli anni 70 una bambina perde tragicamente la vita per errore. Ad uccidere la piccola è un proiettile vagante nel corso di una sparatoria svoltasi per strada provocata dalla mafia.

A fronte della tragedia subita, alla famiglia viene riconosciuto un risarcimento dallo stato riservato alle vittime di mafia.

La somma promessa tarda ad arrivare così la famiglia della piccola decide di prendere in prestito dei soldi da un usuraio. Il cospicuo risarcimento, decurtato del necessario per saldare tutti i debiti, da la possibilità di veder realizzato un sogno. Il capofamiglia decide di investire l’avanzo dei soldi nell’acquisto di un’auto costosa e lussuosa. Quando il figlio gliela riga per sbaglio, finisce in tragedia.

Gli organizzatori fanno sapere che alla proiezione gratuita potranno assistere massimo 100 spettatori. Quanti vorranno partecipare dovranno indossare la mascherina che potrà essere tolta una volta raggiunto il proprio posto a sedere sarà inoltre obbligatorio mantenere le distanze di sicurezza.

In ottemperanza delle disposizioni anticontagio da Covid-19 in materia di pubblico spettacolo è consigliata la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare la pagina facebook Vicoli Corti, l’evento facebook CinemAscuola Fuori Vicoli 2020, oppure scrivere un messaggio Whatsapp al numero 338 – 25 28 601.

La registrazione degli spettatori si potrà effettuare dalle 20:30 mentre l’inizio della proiezione è previsto per le 21:00.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui