“CinemAscuola”: mercoledì 12 il secondo appuntamento

La scuola Padre Abatangelo ospiterà la proiezione del film "Il bene mio" di Pippo Mezzapesa.

0
85
il bene mio - Massafra

MASSAFRA – Esordita venerdì 7 agosto scorso, prosegue la rassegna cinematografica itinerante “CinemAscuola_Fuori Vicoli 2020“.

L’evento rientrante nel cartellone estivo “Yes Massafra” è organizzato dal Comune di Massafra Assessorato alle Politiche Sociali, Istruzione, Terzo Settore e Pari Opportunità, Assessorato allo Spettacolo, Assessorato all’Ambiente e Partecipazione ed è curato dall’associazione culturale “Il Serraglio“.

Il secondo appuntamento della rassegna è fissato per mercoledì 12 agosto prossimo. Il tour cinematografico per i cortili delle scuole farà tappa nella scuola “Padre Abatangelo” di Massafra in via Padre Abatangelo.

Per la seconda serata all’insegna del cinema, protagonista sarà la proiezione del film “Il bene mio” di Pippo Mezzapesa.

Protagonista della pellicola uno straordinario Sergio Rubini

Il bene mio racconta la storia di Elia interpretato da Sergio Rubini. È l’ultimo abitante di Provvidenza, paese distrutto da un terremoto, che rifiuta di adeguarsi al resto della comunità. Tutti gli altri cittadini, trasferendosi a “Nuova Provvidenza”, hanno preferito dimenticare. Per Elia, il suo paese vive ancora e, grazie all’aiuto del suo vecchio amico Gesualdo alias Dino Abbrescia, cerca di tenerne vivo il ricordo.

Quando il Sindaco gli intima di abbandonare Provvidenza, Elia sembrerebbe quasi convincersi a lasciare tutto, se non cominciasse, d’un tratto, ad avvertire una strana presenza…

A causa della normativa sanitaria che impone il distanziamento e scoraggia gli assembramenti, l’evento si svolgerà con alcune limitazioni.

Gli organizzatori fanno sapere che alla proiezione gratuita potranno assistere massimo 100 spettatori. Tutti gli spettatori dovranno indossare la mascherina che potrà essere tolta una volta raggiunto il proprio posto a sedere e dovranno mantenere le distanze di sicurezza.

In ottemperanza delle disposizioni anticontagio da Covid-19 in materia di pubblico spettacolo è consigliata la prenotazione del proprio posto. Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare la pagina facebook Vicoli Corti, l’evento facebook CinemAscuola Fuori Vicoli 2020, oppure scrivere un messaggio Whatsapp al numero 338 – 25 28 601.

La registrazione degli spettatori si potrà effettuare dalle 20:30, l’inizio delle proiezioni è previsto per le 21:00.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui