“CinemAscuola”: domani il settimo appuntamento a Massafra

Domani 2 settembre la scuola "Niccolò Andria" ospiterà la proiezione del film "Cose dell'altro mondo" di Francesco Patierno con Valerio Mastrandrea, Diego Abatantuono e Valentina Lodovini.

0
62

MASSAFRA – Continua ad appassionare la rassegna cinematografica itinerante “CinemAscuola_Fuori Vicoli 2020” curata dall’associazione “Il serraglio”.

Organizzata dal comune di Massafra, la rassegna rientra nell’ambito del cartellone di eventi estivi “Yes Massafra“.

Per il settimo appuntamento sarà ospitata, domani mercoledì 2 settembre, dal cortile della scuola “Niccolò Andria” dove sarà proiettato il film “Cose dell’altro mondo” di Francesco Patierno con Valerio Mastrandrea, Diego Abatantuono e Valentina Lodovini.

Si tratta di una commedia ambientata in una città del Nordest d’Italia. Diego Abatantuono interpreta un industriale che non sopporta nella maniera più assoluta l’immigrazione. Lo spazio a lui riservato nella tv locale che finanzia diventa perciò per l’industriale una specie di valvola di sfogo di tutta la sua xenofobia.

Che cosa succederebbe se tutti gli extracomunitari scomparissero da un momento all’altro dalle nostre città? Potremmo considerare questo interrogativo la premessa del film incentrato sul fenomeno dell’immigrazione in Italia raccontato con i toni della commedia.

Gli organizzatori fanno sapere che la registrazione spettatori inizia alle 20:30 e la proiezione alle 21:00.

L’ingresso è gratuito ma è necessario prenotare in ottemperanza delle disposizioni di contrasto alla diffusione del Covid-19 in materia di pubblico spettacolo.

Tutti gli spettatori dovranno indossare la mascherina che potrà essere tolta una volta raggiunto il proprio posto.

Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare la pagina facebook Vicoli Corti, l’evento facebook CinemAscuola Fuori Vicoli 2020, oppure telefonare al numero 338 – 25 28 601.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui