“CinemAscuola Fuori Vicoli 2020”: il quinto appuntamento

Lunedì 24 agosto il cortile della scuola "E. De Amicis" di Massafra ospiterà la proiezione del film "Bangla" di Phaim Bhuiyan

0
46

MASSAFRA – Continuano a ritmo serrato gli appuntamenti previsti dalla rassegna cinematografica itinerante “CinemAscuola Fuori Vicoli 2020“.

Lunedì 24 agosto il cortile della scuola “E. De Amicis” di Massafra ospiterà il quinto appuntamento del cartellone dedicato al cinema organizzato dal comune di Massafra e curato dall’associazione culturale “Il serraglio“.

Rientrante nella rassegna di eventi estivi “Yes Massafra“, la proiezione avrà come protagonista il film “Bangla” di Phaim Buyan.

Gli appassionati di cinema e gli affezionati al festival “Vicoli Corti Cinema di Periferia” ricorderanno che Buyan è stato ospite della quattordicesima edizione della kermesse dedicata al cinema.

Scritto, interpretato e diretto da Phaim Bhuiyan, “Bangla” vede protagonisti lo stesso regista Phaim Bhuyian e Carlotta Antonelli.

L’opera prima del giovane regista italiano di seconda generazione, è stata insignita di importanti riconoscimenti quali il Globo d’oro alla Migliore opera prima, Nastro d’argento come Migliore commedia, David di Donatello al miglior regista esordiente.

“Bangla” racconta la storia di Phaim, un giovane ragazzo bengalese ventiduenne nato in Italia. Sullo sfondo Roma, la città eterna, e più precisamente il quartiere Torpignattara. Nella vita di Phaim c’è la sua famiglia, i suoi amici, la musica, il lavoro come steward in un museo. Mentre la sorella è prossima al matrimonio ed i genitori si preparano al trasferimento di tutta la famiglia a Londra nella vita del giovane Phaim arriva come un ciclone l’amore per una ragazza romana.

Italiano di seconda generazione e musulmano, Phaim si trova a vivere in un mondo spesso così lontano dai precetti dell’Islam, soprattutto per quanto riguarda la sfera relazionale e sessuale. Ecco che dovrà scegliere se partire per Londra o restare, se vivere pienamente l’amore o lasciarselo scappare.

Gli organizzatori fanno sapere che la registrazione spettatori inizia alle 20:30 e la proiezione alle 21:00.

L’ingresso è gratuito ma è necessario prenotare in ottemperanza delle disposizioni di contrasto alla diffusione del Covid-19 in materia di pubblico spettacolo.

Tutti gli spettatori dovranno indossare la mascherina che potrà essere tolta una volta raggiunto il proprio posto.

Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare la pagina facebook Vicoli Corti, l’evento facebook CinemAscuola Fuori Vicoli 2020, oppure telefonare al numero 338 – 25 28 601.

bangla

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui