Al Circolo ARCI Gagarin di Taranto presentazione del libro Mattanza

TARANTO – Avrà luogo al Circolo ARCI Gagarin di Taranto la presentazione del libro Mattanza con Giuse Alemanno. L’evento si terrà alle ore 19:00. Il libro ha delle somiglianze con un film di Tarantino ma narrato secondo lo stile di Verga. La trama narra la storia dei cugini Santo e Massimo Sarmenta che abbandonano il loro nascondiglio situato nella Val Camonica. I due hanno alle spalle numerosi morti e a disposizione hanno anche tantissimi soldi in contanti.

Mattanza è il seguito di Come belve feroci

I due cugini così pensano di cominciare una pagina nuova della loro vita a Milano. Il dottor Santo Sarmenta, grazie all’intervento del professor Ciro Barrese, inizia a lavorare presso la clinica Santissima Maria Celeste. Invece, Massimo, soprannominato Mattanza per le sue caratteristiche ben note, si accinge a tornare a Oppido Messapico e a portare a termine il sogno che i due cugini da anni inseguono. L’obiettivo è quello di attuare una vendetta nei confronti di Costantino Ròchira e di coloro che hanno partecipato alla strage della famiglia Sarmenta. Per loro non ci sarà alcuna pietà.

Una trama particolarmente avvincente

Il Libro Mattanza di Giuse Alemanno segue il precedente “Come belve feroci” e si propone di portare a compimento un’era crudele e sanguinosa con protagonisti due cugini diversi per indole ma tuttavia vicino come pensiero. La trama è molto avvincente e sicuramente i lettori la troveranno indimenticabile. Nato a Copertino nel 1962, Giuse Alemanno vive tra Taranto e Manduria. Ha alle spalle la pubblicazione di svariati libri. Tra questi ricordiamo “Terra Nera”, Don Fefé e Ciccillo, i testi sull’Ilva di Taranto, “Come belve feroci. La presentazione avverrà al Circolo ARCI Gagarin alle ore 19:00 ed è a ingresso libero.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy