TALSANO – Si terrà sabato 11 maggio 2019 un concerto a Talsano in occasione della Festa della Madonna di Fatima. Il concerto si terrà all’ Auditorium Fondazione Paolo Grassi di Martina Franca alle ore 20.00. Protagoniste di questo concerto sacro dedicato alla Madonna saranno il soprano Cristina Fanelli e l’organista Grazia Salvatori. A presentare il concerto sarà la giornalista Nicla Pastore.

Cristina Fanelli al Concerto a Talsano

Una delle protagoniste del Concerto a Talsano sarà Cristina Fanelli, nata nel 1991 e frequentante il Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari. Nel 2017 il soprano si è laureata al Triennio di Canto Lirico e nel 2019 al Biennio di Canto ad indirizzo lirico operistico. Ha frequentato l’Accademia “Rodolfo Celletti” e nel 2018 prenderà parte allo Stradella Young Project con l’oratorio “Santa Editta” di A. Stradella, esibendosi nei festival italiani di maggiore importanza dedicati alla musica Barocca.

Grazia Salvatori al Concerto a Talsano

Altro personaggio protagonista del Concerto a Talsano è Grazia Salvatori, organista che ha seguito corsi di pianoforte, organo e composizione organistica, clavicembalo e composizione. La Salvatori si è esibita in concerti tenutisi in tutta Europa e anche negli USA, in Australia, in Messico. Dal 1987 si occupa di composizione e ha scritto soprattutto musica per organo solista e in formazioni cameristiche. Al momento collabora con il Coro gregoriano NOVUM GAUDIUM e ha da poco registrato per SAT 2000 una personale composizione per il Coro Novum Gaudium, ”Hallelujah Adonaj”. Nel 2014 alcune sue composizioni sono state eseguite dalla violista Marianne Ronez e dal mezzosoprano Albena in Ungheria e in Bulgaria. La sua attività concertistica nel 2018 si è svolta in Svizzera, Polonia, Italia, che continua fino ad oggi.