Concerto di Natale “Dio ci Benedirà”

FRAGAGNANO – Fragagnano si prepara ad un evento particolarmente interessante, il concerto di Natale organizzato dal gruppo “NOTRE DAME FRAGAGNANO” giunto alla seconda edizione. Il concerto darà modo di ripercorrere la storia di “A Christmas Carol” viaggiando attraverso le musiche passate, presenti e future. L’evento avrà luogo il 1 gennaio alle ore 19.00 presso la Parrocchia M.SS. Immacolata della cittadina di Fragagnano in provincia di Taranto. L’ingresso è libero e tutti i cittadini possono partecipare per assistere al concerto e immergersi nella bellissima atmosfera creata dalle musiche natalizie.

Concerto di Natale evento atteso

Fragagnano è un piccolo comune pugliese situato nel cuore del Salento e ubicato su un dolce declivio collinare. Le origini del borgo sono molto antiche e alcuni studiosi affermano che risalgono addirittura al periodo della dominazione romana. L’economia del paese è legata principalmente all’agricoltura ed all’allevamento. Il borgo offre tante cose da visitare e oltre al caratteristico centro storico a Fragagnano è possibile ammirare il Palazzo Baronale, costruito dai signori della cittadina molti secoli fa, la Chiesa Parrocchiale, di antica fondazione, che all’interno custodisce numerose opere di artisti locali e numerose bellezze naturalistiche, che è possibile ammirare passeggiando nella natura incontaminata. Il patrono di Fragagnano è Sant’Antonio da Padova, che viene festeggiato il 12 agosto.

Concerto di Natale evento di augurio

I visitatori che si recano a Fragagnano per assistere al concerto di Natale possono dunque visitare questo splendido borgo e ammirare le sue bellezze. Il concerto è un momento di festa e di augurio per il nuovo anno e si propone di invocare la benedizione del Signore per affrontare ogni cosa al meglio e liberare dalle negatività. La musica è sempre un’ottima occasione per rivivere emozioni intense e scoprire le canzoni di natale di una volta.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy