Home Eventi Concerto Ivo Pogorelich a Taranto: data, programma e prezzo biglietti

Concerto Ivo Pogorelich a Taranto: data, programma e prezzo biglietti

Programma concerto Ivo Pogorelich a Taranto: info e anticipazioni

Ivo Pogorelich
Ivo Pogorelich

TARANTO – Ivo Pogorelich in concerto a Taranto il prossimo 16 ottobre alle ore 19. Arriva il genio del pianoforte nella città tarantina presso il Teatro Comunale Fusco per la 77 esima stagione concertistica degli amici della musica “Arcangelo Speranza“.

Ivo Pogorelich in concerto: il programma

La Fantasia op. 49 di Chopin aprirà il concerto, la composizione è un unicum ed è priva di momenti rapsodici e divagazioni. Successivamente sarà la volta della Polonaise Fantasie op. 61 sempre del compositore polacco che rappresenta uno dei migliori momenti artistici del compositore. Infine la Sonata n. 3 op. 58, meno legata alla forma classica ma più lirica con toni drammatici.

Chi è Ivo Pogorelich?

Il compositore è nato nel 1958 a Belgrado ed è appassionato di musica dalla prima infanzia. Per questo nel 1970 va a studiare al conservatorio Ciaikovskij di Mosca. Nel 1976 l’evento che cambia la vita di Pogorelich: l’incontro con Alisa Kezeradze, pianista e pedagoga georgiana con la quale nasce un sodalizio artistico e personale.

Nel 1978 e 1980 vince due importanti concorsi musicali, mentre nel 1980 è escluso dal concorso Chopin di Varsavia. Proprio questo evento conferirà una grande popolarità al compositore, considerato il vincitore morale di quel concorso musicale. Infatti di li in poi è invitato a suonare dalle più importanti orchestre mondiali nei luoghi più prestigiosi del mondo. Inoltre ha registrato ben 14 album con la Deutsche Grammophon. Poi con laSony Classical altri due a partire dal 2019.

LEGGI ANCHE – Premio Giovanni Paisiello Festival: chi ha vinto, la classifica 

Prezzo biglietti e come acquistarli

Il prezzo dei biglietti è 30 euro in platea e 25 euro in galleria con possibilità di acquisto online su Vivaticket. Per maggiori informazioni: 099.7303972 oppure www.amicidellamusicataranto.it.

Exit mobile version