Concerto per San Valentino a Martina Franca

Si terrà all’Auditorium Fondazione Paolo Grassi di Martina Franca il Concerto per San Valentino. L’evento avrà luogo Giovedì 14 febbraio 2019.

0
112

MARTINA FRANCA – Avrà luogo Giovedì 14 febbraio 2019 il Concerto per San Valentino all’Auditorium Fondazione Paolo Grassi di Martina Franca. Dedicato al Romanticismo musicale dei coniugi Robert e Clara Schumann, nell’anno in cui ricorre il 200° anniversario della nascita di quest’ultima, avrà come protagonisti i musicisti della Fondazione Paolo Grassi: Silvia Grasso (violino), Gaetano Simone (violoncello), Valeria Zaurino (flauto) e Liubov Gromoglasova (pianoforte).

Protagonisti del Concerto per San Valentino

Diplomatasi in violino a 17 anni con il massimo dei voti, la lode e la menzione presso l’Istituto pareggiato “G.Paisiello” di Taranto, Silvia Grasso è stata vincitrice di 1° e 2° premio di vari concorsi nazionali ed internazionali di esecuzione musicale. Da tre anni la violinista è docente di violino presso l’Accademia musicale Rusalka di Carosino (TA) ed è direttore artistico dell’Ass.ne Acta Fabula con cui dal 2011 organizza presso il Teatro comunale di Carosino una stagione concertistica. Gaetano Simone suona il violoncello e vanta collaborazioni con orchestre come Orchestra della Magna Grecia, Collegium Musicum di Bari, Orchestra della Società dei Concerti di Bari, Orchestra della Provincia di Bari, Orchestra della Provincia di Catanzaro, Orchestra Internazionale d’Italia. Ha affrontato importanti composizioni del Novecento e nel 2005 è stato invitato in Messico nella città di Jalapa per tenere corsi di musica da camera e violoncello.

Grande attesa per il Concerto per San Valentino

Diplomatasi nel 2012 in flauto, Valeria Zaurino ha tenuto diversi concerti in Italia e all’estero come solista, in formazioni cameristiche, in orchestre di fiati ed orchestre sinfoniche. Attualmente è docente di flauto traverso nei corsi di formazione pre-accademica convenzionati con il Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce e dal 2011 svolge l’attività di M° alle luci presso il Festival della Valle d’Itria di Martina Franca. LIUBOV GROMOGLASOVA suona il pianoforte e si è esibita con successo all’estero sia come solista che in duo pianistico con la sorella Anastasia. Il Concerto per San Valentino si terrà all’Auditorium Fondazione Paolo Grassi in via Metastasio 20 alle ore 19.00 e con ingresso libero.

Concerto per San Valentino
Programma del Concerto per San Valentino a Martina Franca