Un weekend tra Laterza e Martina Franca: il programma della cooperativa Serapia

La cooperativa Serapia ha organizzato un programma di eventi e iniziative tra Laterza e Martina Franca, passando per Monopoli.

cooperativa serapia

LATERZA – Un weekend ricco di appuntamenti alla scoperta del territorio organizzati dalla Cooperativa Serapia per le giornate di sabato 20 e domenica 21 novembre. Le località toccate sono Laterza, Monopoli e Martina Franca, dove si chiuderà il weekend in serata. Alcuni appuntamenti, inoltre, si ripeteranno ogni weekend. Andiamo a vedere il programma di questo fine settimana.

Cooperativa Serapia: il programma del weekend

  • Sabato 20 novembre
    • Sorprendente Laterza: dalle 10 alle 15, a Laterza. Escursione tra il ciglio della gravina di Laterza il Centro Storico delle maioliche.
  • Domenica 21 novembre
    • Raccolto e Mangiato: le Erbe Selvatiche in Cucina, al Bosco delle Pianelle in Martina Franca, dalle 10 alle 15. Alla scoperta del ricco patrimonio di erbe spontanee e degustazione.
    • Atmosfere Rococò in musica a Martina Franca, dalle 17 alle 20. Trekking urbano nel centro storico e concerto d’archi nel Palazzo Ducale.

Sempre nella giornata di domenica 21 novembre, è prevista anche la Festa dell’Albero in Giardino, presso il Giardino Botanico Lama degli Ulivi a Monopoli, dalle 11 alle 12.30. Si tratta di una passeggiata guidata nel giardino botanico con tanto di piantumazione di un albero in occasione della Festa dell’Albero 2021. La passeggiata è prevista ogni sabato e domenica, così come ogni weekend si organizza una ciclopasseggiata tra gli ulivi monumentali del Parco Dune Costiere di Ostuni, con annessa degustazione di olio.